sabato 30 giugno 2007

Match à Paris Dans Le Jardin


Domenica 1, probabilmente ancora frastornato dall'Electric Youth Festival e da una notte a casa Valentini, mi presenterò alle 16 sempre all'idroscalo per il check di quella che si preannuncia come un'altra magnifica giornata. Con i Juxtabrunch questa volta, apriremo questo bel festivalino in compagnia della creme de la creme dell'Indie R'n'R milanese. Dopo di noi suoneranno band interessanti come Lactis Fever e I've Killed The Cat, ma soprattutto i grandissimi e simpaticissimi Pink Rays e i merci Miss Monroe che sono molto curioso di vedere live. Insomma, anche domenica non è niente male.

E adesso vado a letto, che domani ho il treno per Bologna alle 8:23. ;)

venerdì 29 giugno 2007

Arrivo sempre in ritardo

Il nuovo Interpol spacca i culi. Il primo mi fa impazzire, il secondo mi fa cagare, il terzo spacca i culi. E anche se sono in ritardo pazienza.

Electric Youth Festival


Domani, tutti al circolo Magnolia, nello stesso posto del Miami. Solo che a differenza del 9 giugno, suoneremo sul Main Stage. Non vedo l'ora: a) perchè credo ci sarà un sacco di gente; b) perchè dopo tanto, ritrovo in uno stesso concerto i miei amici Fake P; c) perchè dopo di noi suoneranno dei gruppi che sono curioso di vedere, come gli We Smoke Fags, i Neon Plastix e i To My Boy; d) perchè dopo i concerti si resta a ballare davanti al palco della collinetta con i miei amici Cool Kids Can't Die (per la serie Porto Virus everywhere); e) perchè una volta tanto, non devo tornare a casa subito dopo il concerto, ma anzi starò a dormire in una casa accogliente. Di seguito il programma del festival. Il costo di entrata è 10 euro.

PALCO GRANDE

19:30 FAKE P

20:30 MADAME X

21:30 MY AWESOME MIXTAPE

22:30 WE SMOKE FAGS

23:30 NEON PLASTIX

24:30 TO MY BOY

1:00 INIZIO DJSET


PALCO PICCOLO

20:00 THE BATES MOTEL

21:00 LE CHARME

22:00 TRASH MILK

23:00 PELUSSJE

24:00 TECHNICOLORS

1:00 BAND SCELTA DAL CONTEST DI MYSPACE

1:30 INIZIO DJSET (Cool Kids Cant't Die)

P.s: suoneremo con una formazione atipica (tanto per cambiare) composta da Paolo (voce+organo+synth+basi), Me Stesso (basso+cori), Emilio (chitarra), e il nuovo innesto Fede (violino). La scaletta è una bomba, perchè l'ha fatta Me Stesso. :D

giovedì 28 giugno 2007

Holiday in Cambodia


I Dead Kennedys. Ecco cosa avevo voglia di ascoltare. Fresh Fruit For Rotting Vegetables, un disco bomba dalla prima all'ultima. E pensare che una volta non mi piacevano così tanto perchè consideravo la voce di Jello Biafra troppo "lirica". Adesso invece gli darei le chiavi del mio ipotetico appartamento di Berlino Est. Anche se sono sicuro che non le accetterebbe, troppo impegnanto a fare causa ai suoi ex amici "morti" e a godersi la vita. Che bello sarebbe stato se fosse diventato presidente degli Stati Uniti. I poliziotti americani sarebbero ora vestiti tutti come dei clown. Ma questa è un'altra storia. La vera storia è che i Dead Kennedys ci hanno lasciato alcuni dischi fantastici. E che quando si ha il piacere di riscoprirli, ci aiutano a dimenticare i nostri problemi e le nostre indecisioni. Come scegliere che pizza prendere alla cena di facoltà.

Once Upon a Time

C'era una volta un lettore Mp3. Me lo aveva regalato una persona molto importante. Io lo conservavo come una reliquia, primo perchè era un oggetto che aveva un suo significato simbolico, secondo perchè era anche bello e funzionava bene. Ah, quanta musica ho ascoltato dalle sue argentee cuffie, quanti bei ricordi, tra un viaggio in treno e una scampagnta in biciletta.

Stamattina il brusco risveglio.

Ore 11:30

Mamma: Andrea hai capito cosa ti ho detto prima?

PM:
Prima quando? No..

Mamma:
Ecco lo sapevo che non l'avevi capito. Mi hai detto che andava bene lo stesso...

Pm:
Quando?

Mamma:
Mentre dormivi...

Pm:
Cos'è successo???

Mamma:
Ho lavato il lettore Mp3.

Pm:
tjhglouy4òoi5u6yfòeoiurjgp3965ynòfoie3tmjfkjgòo4iu6òfjeògtue
Dio 4tjg4nfptougjòeiutjòe Dio lkjfgndefwitugflwktjrghnwlkjrhgndwkjhgrc Madonna ptoighufenòtjgfòerjkhtgnfòejgfnòerkjtnòe Quel Porco Del ltjghbeltjghnlegn.elrkt.e.erktjv. Dio ilkjrgnòfugtòerutgmfòlkjfgm.k

Mi Ami 2007

Lo Speciale di RockIT. Yeah!

mercoledì 27 giugno 2007

Stasera cena di facoltà...

Che pizza prendo??? Poi per il resto giretto a Ferrara...solite cose insomma. Ma soprattutto...che pizza prendo???

martedì 26 giugno 2007

Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio




E così mi faccio il weekend a Milano...

lunedì 25 giugno 2007

The Second Week Of Summer

Questo è il video che ha fatto Christian ieri durante il concerto dei Settlefish:

Due paroline sul concerto di Montagnana

-Posto fantastico. In pratica: arena circondata dalle mura del castello, palco enorme in cemento che faceva molto Live at Pompei (in realtà no).

-Prezzo onesto (6 euro), panini con il crudo medio buoni (e a 2 euro), birra economica (2 euro) ma non l'ho bevuta, causa infortunio etilico del giorno precedente.

-Atmosfera rilassata e rilassante.

-Pubblico abbastanza numeroso, soprattutto con gli ultimi tre gruppi. Sinceramente mi aspettavo meno, perchè Montagnana non è di certo rinomata per l'affluenza di pubblico ai concerti.

-Ella Buzz(ness) meglio rispetto alla volta in cui abbiamo suonato insieme. Loro dicono che erano un po' stanchi (e ci credo, visto che hanno organizzato tutto), ma secondo me hanno fatto un buon live. Forse la voce era troppo alta: certi fonici non hanno ancora capito che non siamo a san remo, e che la voce non deve essere proprio in primo piano.

-Vanessa Van Basten non li conoscevo, e sono un trio basso chitarra batteria+inserti elettronici. Tra viaggi psichedelici e metal, non ho riferimenti chiari in quel genere se non i Mogway e gli Explosion in The Sky. Ecco, i Vanessa erano come questi ultimi ma più metal. Non male, ma anche lì, batteria altissima e chitarra inesistente.
E troppe parti registrate, e capisco se sono effetti o rumori, ma non gli arpeggi di chitarra. Comunque interessanti.

-Death Of Anna Karina: bravi come al solito, anche se fanno sempre la stessa scaletta. Il cantante aveva un po' di problemi alla voce anche se non è così importante alla fine. Unica cosa: non riesco a capire perchè non sento mai il rullante della batteria. E sì che il batterista ne dà di santa ragione. Forse è una scelta stilistica...mah!

-Settlefish ottimi come sempre. E non importa se sul palco non sentivano una mazza. I pezzi ci sono eccome, e sono tutti belli. E finalmente li ho visti in maniera dignitosa, dato che al Miami tra una cosa e l'altra non sono riuscito a gustarmeli al 100% e sabato scorso l'impianto ha fatto le bizze. I suoni fuori erano perfetti, merito dell'ottimo Sollo. Che dire: se non li avete mai visti, fatelo in fretta.

-I Three Second Kiss, chiudono il festival in maniera epocale. Sono fantastici. Fanno un sacco di pezzi nuovi e i miei pezzi preferiti di Music Out Of Music. Il batterista è molto Rock'n'Roll, varia un po' le parti ma lo fa in modo pulsante e vivo. Ha estro ma non lo fa vedere. Non è tecnica fine a se stessa. Credo che per suonare la batteria in un gruppo così servano due coglioni così. E poi una nota di merito va sicuramente al chitarrista Sergio Carlini. Sarà per le facce assurde che fa mentre suona, sarà per il magma sonoro che esce dal suo amplificatore. Uno spettacolo per le orecchie e gli occhi.

-Grazie ai miei compagni di viaggio Christian e Filippo, è stato un piacere!

domenica 24 giugno 2007

Alla fine ho deciso

Vado a Montagnana con Christian e Filippo. Mi spiace per il Calorifero ma non ho trovato un passaggio. Beh a domani!

Nuovi amici su Myspace


Il gruppo preferito da me e da Dietnam mi ha appena fatto la request su Myspace. Ringraziandoli di esistere, li ho subito piazzati al primo posto della mia Top Friends.

La forma, vi amo alla follia!!!!

PROPONGO: FATEGLI L'ADD E METTETELI IN TOP DEL VOSTRO MYSPACE!!! SE LO MERITANO.

P.S.: Sono nella loro Top Friends!!!!!! E' il giorno più bello della mia vita!!!!!

sabato 23 giugno 2007

Mi chiami e impazzisco

Domani 24 giugno



C'è l'imbarazzo della scelta.

Cronaca di un gran pacco

Io, Little Sailor, Rubo e Luca partiamo alle 22 e un quarto da una Porto Viro sempre più invivibile e noiosa.
Arriviamo a Mestre dopo un'oretta scarsa, non senza qualche saliscendi emotivo e qualche discorso finto impegnato, e saliamo le scale del Tag in velocità, curiosi di vedere questi These New Puritans. Arrivati all'ingresso trovo Robert che mi dice: "Sono saltati!". Come saltati? "Sono rientrati a Londra richiamati dalla casa discografica. Devono registrare le b-side che entreranno in un Ep previsto per settembre, a ridosso dell'album d'esordio".
Gran pacco. E gran bestemmie.
Poi trovo Checco, i Cool Kids (dovevate vedere la faccia del Biondo quando ha saputo la notizia), e altre facce note. Così han suonato gli Zabrisky (accidenti neanche sta volta sono riusciti a vederli, impegnato in una discussione con Checco) e poi i Sunset Boulevard, gruppo di Verona che hanno eseguito per intero il repertorio dei Rapture (in realtà no ma sembrava). Bravi e ballabili ma davvero troppo uguali al gruppo newyorkese.

Comunque è stata una bella serata lo stesso, tra una troiata e l'altra. Però che pacco.

Remix

Scaricatevi dal blog di Enver il remix di PimPumPam dei Fitness Pump ad opera di My Awesome Mixtape. Paolo ha letteralmente stravolto il pezzo. Anzi a questo punto vi consiglio di andare sullo space dei Fitness Pump e ascoltare prima la versione originale e poi quella manipolata. Fatelo!

venerdì 22 giugno 2007

Pelle d'oca


Se mi mandano due foto del genere, come faccio a non pubblicarle? Non so quando finirò di pensare al Miami 2007. Credo che l'unico modo per dimenticarlo sia vivere una giornata più bella e intensa di quella.

Tutti al Tag (io non so)


Stasera, oltre ai Canadians a San Bonifacio, ci sono i These New Puritans al Tag. I TNP sono senz'altro una delle migliori bands londinesi del momento. In Italia hanno suonato solo al London Loves e ad alcune sfilate per Dior e Pitti.
A supporto c'è il solito staff di Dj's ormai super affiatato: i soliti Checco Merdez, Daniele Reale, e i Cool Kids Can't Die tra gli altri. Io non so ancora che fare, deciderò penso stasera...

giovedì 21 giugno 2007

Errata Corrige

Il concerto di Ferrara con Giorgio Canali, Zen Circus, Camera 66 e Le luci della Centrale Elettrica è stasera!!!! E non domani come avevo scritto! Chi viene?

Una rondine per amica


La nuova sala prove spacca di brutto. E c'erano anche meno zanzare del previsto. E anche meno caldo. Ma più rondini. Si, ci sono ben due nidi di rondini all'interno, ed è un piacere mentre si suona a volumi assurdi, vedere queste rondini svolazzare impazzite proprio sopra la propria testa. Adesso che ci penso, forse è proprio grazie alle rondini che ci sono poche zanzare! Grazie rondini, i love you.

mercoledì 20 giugno 2007

Il gruppo preferito dal Prete Messicano e da Dietnam

E' sempre un piacere raro scoprire questi talenti in giro per la rete. Ti ringrazio, o Dietnam, per avermi dato l'opportunità di sollazzare le mie orecchie con codeste soavi armonie e melodie.

Ho perso un po' la cognizione del tempo

Che giorno è oggi?? Mercoledì? Ah, ok, basta che qualcuno me lo ricordi. Stasera ho le prove con i Juxtabrunch, nella nostra nuova sala prove. Sono ansioso di vedere come andrà, ma una cosa è certa: caldo e zanzare. Mille milioni di zanzare. Però ieri sono saltate fuori due date interessanti di cui prossimamente svelerò i dettagli. Stasera ci dedicheremo a qualche pezzato nuovo, che probabilmente registreremo nella sessione di luglio.

I My Awesome Mixtape continuano il loro interminabile tour e si esibiranno domani, venerdì e sabato a Zané (VI), Avellino e Prato in compagnia dei Dejligt. Io non ci sarò, perchè la formazione sarà quella acustica (in pratica Paolo e due ragazzi - nella fattispecie Cesco e Nesi - alle chitarre acustiche) ma se abitate da quelle parti andate a fare un giro che sarà particolare ma interessante. Maggiori informazioni sullo space dei M.a.M.

Venerdì ci sono svariate cose da fare: a Ferrara, sul palco grande di piazza Castello, suonano Giorgio Canali & Rossofuoco, Zen Circus (che ormai hanno la residenza a Ferrara), Camera 66 e Le Luci della Centrale Elettrica. Per i veronesi, i Canadians suonano invece a San Bonifacio. Io vedo un po', ma sono leggermente più orientato su Ferrara, se non altro per questioni logistiche (e anche perchè sono curioso di vedere gli amici Camera 66).

Altre cose me le tengo per i prossimi giorni, sennò poi non ho più un cazzo da scrivere :D

P.s. A proposito di tempo che scorre, faccio gli auguri di cuore a mio fratello che oggi compie la bellezza di 32 anni. Ec vecio!

Un po' di belle foto

Ecco quì un po' di foto del concerto di venerdì 15 a Bra.
Voi guardatevele pure che intanto studio. :D

martedì 19 giugno 2007

No More Vatican!


Firmate tutti questa petizione che sennò Yoshi s'incazza. Io l'ho appena fatto. Credo sia il minimo indispensabile.

lunedì 18 giugno 2007

M.a.M @ Angel's Pub


La prima trasferta romana dei My Awesome Mixtape è una storia molto lunga. Inizia alle 14 del giorno 15 giugno, quando partiamo da Bologna con la macchina stipata di strumenti. La formazione è quella più collaudata a 4 (la stessa del Summer Student Festival).
Alle 19 esatte arriviamo al pub, dopo un "giretto" sul Grande Raccordo Anulare. Il posto è un pub. Quindi, come il 90% dei pub non inglesi, è terrificante. I gruppi che suonano prima e dopo di noi non fanno proprio il nostro genere. Un rock in italiano un po' anacronistico, penalizzato per altro dalla pessima acustica del posto, che taglia tutti i bassi, e da una strumentazione non di alto livello.

Il nostro concerto è stato di buon livello. Sicuramente siamo stati meno penalizzati dalla pessima acustica, dato che senza batteria si risolvono molti problemi che riguardano il rimbombo e il cosiddetto "pastone". Tutti i suoni si sentivano differenziati. La base usciva ad un volume accettabile, sia fuori che in spia. Perfetto per fare un ottimo concerto. Poi si vede che ci stiamo affinando, che i pezzi vengono fuori sempre meglio, che i cori funzionano e che siamo affiatati.

Fattostà che il gruppo che va sul palco dopo di noi esordisce così: "In realtà non stiamo montando per suonare, ma smontando per andare a casa"!!! Cose divertenti.

Poi si è fatta una bella compagnia al di fuori del pub di gente che sentivamo via web e che si sono presntati lì per noi. Potere di Myspace. Tra gli altri i ragazzi di Sporco Impossibile, A Boy With The Glasses, Paolo di Radiolevano e Marco e Danilo di Ufo Hi-fi. Gran balotta fino alle 2 di notte.

Poi insisto per fare un giro in città di notte, perchè non si possono fare 400 km e non visitare uno spettacolo del genere. Con Danilo nel perfetto ruolo di Cicerone, vaghiamo senza ostacoli di nessun tipo (commettendo probabilmente un milione di infrazioni) e vediamo in ordine: Cinecittà, via del Mandrione (dove riconosco la location dove Pasolini girò una scena di Accattone), la chiesa di S.Maria Maggiore, i Fori, l'Altare della Patria, il Colosseo (brividi, uno dietro l'altro), il Circo Massimo....io a Roma c'ero stato quando facevo la quinta elementare ed è stato un piacere rivederla così.

Poi gran finale di serata, con Danilo che ci fa vedere il suo studio, discutiamo del più e del meno, ascoltiamo i gruppi da lui prodotti. Tutta roba strafiga. Parlo di Punk 77. Transex, Taxi, Black Circus Tarantula. Danilo ci mette una passione e un gusto nel farci ascoltare i pezzi che io e Scaglia ce ne innamoriamo immediatamente. Sia dei gruppi che di Danilo. Ragazzo stupendo.

Poi si dorme qualche ora, e alle 8 la sveglia di Paolo suona. E inizia la giornata del ritorno. Mi basti dire che siamo partiti da Roma circa alle 9 del mattino. Sono arrivato a casa alle 19. Stanco morto. Ma felice.

domenica 17 giugno 2007

In Pillole

-Sono a casa di Paolo, mi sono appena svegliato e tra qualche ora partiremo per Roma.
-Il concerto di Bra è stato una bomba. Formazione a 4, Io-Paolo-Gioia più Emilio alla chitarra. Abbiamo venduto anche un bel po' di vinilazzi. Disco Drive buoni come sempre, anche se potrebbero suonare un po' di più della solita mezzoretta. Anche The Sad Snowman mi è piaciuto molto, con le sue melodie drakeiane. Inoltre dobbiamo ringraziare il suo alter-ego Filippo che ci ha ospitato e ci ha trattato benissimo.
-Due parole sull'Heineken Jamming Festival: mi spiace solo che gli Iron Maiden siano riusciti a suonare. Per il resto spero che nessuno si sia fatto troppo male.
-Ieri Settlefish e Gazebo Penguins a Villa Serena. L'impianto che va e non va ha effettivamente rovinato le performances, ma a me sono piaciute molto lo stesso. I pezzi nuovi dei Settlefish sono fantastici e sono riusciti finalmente a scollarsi l'etichetta di At The Drive In italiani che ormai andava un po' stretta.
-Da notare tra il pubblico: Little Sailor, vari membri di Lunarpunk, Enzo P, e i ragazzi dei Camera 66 (mi hanno dato un promo che sono ansioso di ascoltare).

Ora mi vesto e mangio qualcosa, domani scriverò sulla trasferta romana, appena arrivo a casa.

Ciao

giovedì 14 giugno 2007

Gemelli del destino (chi se li ricorda?)

Oggi devo andare con Nicola e Tom ad allestire la nostra nuova sala prove. E così daremo finalmente un calcio al comune di Porto Viro che ci aveva tolto la possibilità di suonare levandoci la saletta comunale dopo 4 anni. Sono contento perchè così ci va anche meglio. Possiamo utilizzarla quando cazzo ci pare. E possiamo suonare fino alle 6 di mattina volendo, a volumi spianati.

Queste storie mi elettrizzano. Pensi che le cose ti siano andate male e invece il modo con cui si risolvono è decisamente migliore della situazione di partenza. Fuck! direbbe Fred Durst.

Così prenderò il treno alle 18 e alle 20 sarò a Bologna (le due ore più noiose di tutta la mia vita). Mi porterò un libro da leggere. O della gran musica da ascoltare (i Limp Bizkit potrebbero andar bene...). Non c'è bisogno di mettere una smile per capire che è ironico, vero Giacomo?

Ci sentiamo (forse) sabato, se riesco a farmi prestare il Pc da Paolo! Baci.

mercoledì 13 giugno 2007

Ho appena finito di vedere la terza serie di Lost.

E sono scosso, michia se sono scosso!!!!!

Auguri Greguoldo!!!


Quanti sono, 22???

Smiles


Odio le Smiles. Le cosiddette faccine. Gli Emoticons (di stocazzo). Le odio proprio come fenomeno socio-culturale. Non si possono collezionare, non potete tempestarmi di queste cazzate. Mi fanno schifo. Non le capisco. NON mi fanno ridere. Sono estremamente Nazional-Popolari, e io odio tutte le cose Nazional-Popolari, dal Bagaglino alle Newsletter della disperazione (cioè quelle mail inviate a tutta la propria rubrica con notizie tristi come cani abbandonati ecc) e quelle con le solite battute riciclate da secoli.

Le uniche Smiles accettate, e che anche io uso, sono queste:

:D = Ridere;

:) = Sorridere;

:P = Lingua, nel senso di frecciatina, "prendi questa";

:( = Tristezza;

;) = Occhiolino, esprime complicità e amicizia.

Il resto le mando affanculo.

P.s. : la Smile nella foto, almeno è motivata :P

Weekend italiano


Da domani me ne vado via per qualche giorno.
Nel pomeriggio prenderò il treno per Bologna, dormirò a casa di Paolo e venerdì mattina partiremo con la squadra alla volta di Bra (Cuneo), dove terremo un concerto al Volume Summer Festival. Tra gli altri, suoneranno Disco Drive, Scuola Furano e the Sad Showman. Non so ancora con che formazione andremo sul palco.

Il giorno dopo rientreremo a Bologna (la data di Ostia fissata per il sabato è stata annullata), andremo a vederci i Settlefish e i Gazebo Penguins a Villa Serena e toccheremo il letto moderatamente presto.

Sì, perchè il giorno dopo avremo un'altra trasferta importante in quel di Roma: suoneremo all'Angel's Pub, in una serata chiamata When The Rock Rocks, per presentare il vinile Songs Of Sadness, Songs Of Happiness, uscito per l'etichetta romana Ufo Hi-Fi.

Ci vediamo da quelle parti, anche perchè abbiamo un po' di cose da festeggiare!

martedì 12 giugno 2007

An Open Letter To My Friends Canadians


Cari Canadians, vi abbraccio di cuore per avere ringraziato sia me che i Juxtabrunch nel libretto del vostro A Sky With No Stars. Vi ringrazio anche per aver registrato un album così bello. Lo conoscevo già a memoria, questo è vero (e avete potuto notarlo nell'unica prova che ho fatto con voi ahahahhaha), però su cd rende tipo 100 volte di più. Sono tutti singoloni, dal primo all'ultimo. E soprattutto non mi ha ancora annoiato, anzi ogni volta ci ricanto sopra e creo nuove armonie con la mia voce stridula e calante. Ci vediamo presto, sicuramente il 28 luglio al Six Day Sonic Madness. Baci.

Me And The Washing Machine @ Mi Ami

Ecco il video definitivo. Grazie mille a Indie for Bunnies!

E tre!!!!

E questa è pelle d'oca!

lunedì 11 giugno 2007

Cambio di carte in tavola

Ecco, ho appena deciso che domani non darò l'esame. Mi sono reso conto di non avere letto metà libro. Siccome è un esame in cui posso prendere un buon voto, non lo voglio sprecare così. Ne do due il 10 luglio. Alla mattina farò questo di Sociologia della Comunicazione di Massa, al pomeriggio Filosofia della Scienza. Codardo? Pazzo? Ingenuo? Incompreso? Belloccio senza personalità? Mistificatore? Bugiardo? Infricicatore di teenagers urlanti? Depresso?

Fate voi... :D

Pensierini delle elementari

Allora, domani ho un esame. Non ho finito di leggere il terzo libro e il secondo l'ho letto un po' alla rinfusa. Ovviamente il libro più importante l'ho letto tutto, ma non so cosa mi ricorderò. Questo per dire che se mi va male sono giustificato, perchè avevo 13 giorni di tempo inframezzati da 5 concerti. E dovete sapere che il giorno dopo che hai fatto un concerto, magari esaltante, l'ultima cosa che hai voglia di fare è studiare!

Veniamo alle cose serie. Se non l'avete già fatto, leggetevi questi bei resoconti sul Miami. Sarò pesante, ma se ci siete stati mi capirete.

PALCO PERTINI
Secondo me, i migliori sono stati i Settlefish. Li avevo visti qualche anno fa e li ho ritrovati in una veste nuova, cioè quella di gruppone trita sassi. Assolutamente al livello di band americane più blasonate. Maestosi.

Il Teatro degli Orrori, di cui ho sentito lodi sperticate dappertutto, mi hanno un po' stufato e non riesco più a reggerli. Però per la prima volta il loro live è stato valorizzato da una cornice ottima e da un'acustica migliore di quando li avevo visti a Ferrara. Sarà che è già la quinta volta in pochi mesi che li sento. Ammetto che se uno non li conosceva, poteva innamorarsene.

I Jennifer Gentle non li ho visti purtroppo, avevo appena finito di suonare.

Gli Offlaga Disco Pax sono per me inascoltabili dal vivo. I testi sono divertenti, ma a parte quello, non riesco a divertirmi ad un loro concerto (mentre un disco lo ascolterei volentieri). Sono durato due pezzi.

Pink Rays: i primi della giornata. A me piacciono di brutto (batterista bestiale), anche se c'era veramente pochissima gente.

PALCO LA COLLINETTA
Menzione d'onore a Le Man Avec Les Lunettes, bravissimi in 6, e Canadians, puliti e cristallini.

Simpatici Dente e Fitness Pump. I Banshee sono stati insopportabili (soprattutto perchè alla fine del nostro set si sono avvicinati a Gioia e, con aria snob, le hanno detto "beh siete migliorati"; qualsiasi "fottetevi" è superfluo).

Alessandro Raina non mi è dispiaciuto. Ho perso i Ten Thousand Bees, li ho completamente scordati, ed è il mio più gran rimpianto.

Stop.

La cosa più figa è stato senza dubbio il servizio fotografico dentro il Magnolia. Vedremo cosa ne uscirà.

Ripasso.

E due!!

me and the washing machine @ mi ami - my awesome mixtape

Aggiungi al profilo personale | Altri video

Grazie a Momo.

Ecco il primo video trovato


Grazie a Lazy Sundays

Un po' di foto













Le posto in ordine molto sparso. Ringrazio in ordine molto sparso: Paolo Proserpio, Giulia Bertelli e Enrico Veronese.

domenica 10 giugno 2007

Il Mi Ami visto da dentro

Sono assolutamente d'accordo col buon Max.

M.a.M @ Mi Ami

Giornata indimenticabile. Primo perchè abbiamo fatto un concerto indimenticabile. Secondo perchè c'era veramente un puttanaio di gente (difficile quantificare, ma arriveranno le foto). Terzo perchè solo con noi sono stati TUTTI in piedi. Da più parti siamo stati accreditati come i vincitori morali del palco della collinetta. A mio avviso a parimerito con Le Man Avec Les Lunettes e Canadians.
Però non riesco veramente a descrivere la giornata di ieri. A parole è dura, non riuscirei mai a rendere al 100% la reale situazione. E quindi aspetto di pubblicare l'enorme mole di foto, video, recensioni ecc. che sicuramente sono/verranno prodotte. Più tardi scrivo anche degli altri gruppi, lasciatemi ancora un po' in estasi.

sabato 9 giugno 2007

Sto partendo...

Sono po' teso. E' una giornata importante. Ci sentiamo domani!

venerdì 8 giugno 2007

Obiettivo: raggiungere San Bonifacio

Domani:
-Partenza da casa mia alle 11:30
-Rifornimento di Metano a Donada di Porto Viro

Strada scelta:
-Romea fino a Padova
-Autostrada in direzione Milano
-Uscita San Bonifacio (VR)

All'arrivo nella ridente cittadina veronese:
-Rifornimento di Metano N°2 (per il ritono)
-Partenza in macchina con Max e Cri alla volta di Milano

-------------------------------------------------
MI AMI
-------------------------------------------------

Il Post Concerto:
-Ritorno dopo il concerto degli Offlaga Disco Pax
-4000 caffé nel ritorno
-Arrivo con Max e Cri a San Bonifacio
-Viaggio da solo
-Dormiveglia sulla statale Romea
-Arrivo a casa (ora=?)

P.S.: se la strada che ho scelto è sbagliata, o è troppo lunga, o che cazzo ne so, ditemelo, vi prego!

Geek

Volete sentire Carlo Pastore che, tra le altre cose, parla di MI AMI, di Polaroid e di My Awesome Mixtape? Scaricate l'Mp3 della puntata di ieri di Geek, programma che va in onda su Radio Onda D'Urto.

giovedì 7 giugno 2007

Per la cronaca


Io da piccolo ho finito l'album di Beverly Hills 90210. Mi ricordo che c'era una foto di Dylan che si abbracciava da solo e c'era scritto "Bello e tenebroso". Quel "Bello e tenebroso" me lo porterò nella tomba. Si sappia. Ho visto che qualcuno si bulla, si vanta di chissà cosa. Pensa di essere da solo ad adorare le magnifiche gesta dei 6 ragazzi californiani + 2 del Minnesota (altrochè Husker Du). Sappiate che mia sorella aveva il poster a grandezza naturale (150 cm) di Brandon ed io avevo i capelli di Brandon. Sì, proprio quelli con l'onda. Che quando andavo a scuola le ragazzine mi sbavavano sul ciuffo. Questa è la mia vera storia.

MI AMI?

Dico subito che non ci sono mai stato, quindi non so bene cosa attendermi. Però mi ha sempre incuriosito un sacco. Come si suol dire: spacca. Questo è il programma. Ci vediamo sabato, alle 19:30 circa, sul palco La Collinetta!

mercoledì 6 giugno 2007

My Awesome Mixtape @ Summer Student Festival


Malgrado sia passato qualche giorno a causa "dell'alimentatore del pc rotto" (mi è stato detto così), ricordo ancora chiaramente ogni momento della serata di lunedì. Ovvio che non posso trascrivere ogni istante joycianamente, ma mi basti dire che andata oltremodo meglio rispetto alla gig di qualche giorno prima. Merito dei suoni perfetti (anche se mi si segnala il mio basso un po' basso di volume) e del redivivo Scaglia alla tromba e cori. Saliamo sul palco dopo i vicentini Charlotte Beans, rock'n'roll alla International Noise Conspiracy e prima degli inglesi Ralfe Bande (tipico folk rock all'inglese).
Incrociando le dita per una pioggia che sembra sempre sul punto di arrivare (alla fine invece c'ha graziato) suoniamo bene, puliti ma comunque carichi. Il numeroso pubblico sotto il palco sembra apprezzare. Facciamo 8 pezzi, in crescendo, concludiamo con la solita Me and The Washing MANCIN, e salutiamo. Ci vediamo al Miami, sabato alle 19:30.
Spero che tutti quelli che c'hanno visto al Lago la Gattola possano rivederci in condizioni ottimali. Perchè siamo veramente un'altra storia.

Ritorno alla vita

Mi scuso per la latitanza di un giorno: il pc si è rotto e ho dovuto portarlo ad aggiustare. Più tardi scriverò qualcosa sul Summer Student Festival. Intanto leggetevi questa bella recensione di Mattia....
Mi sono reso conto di soffrire di una grave forma di dipendenza al computer e ad internet. Mi mancavano solo le convulsioni e avrei avuto veramente bisogno di un intervento serio da parte di un medico.
Spero anche di vedere al più presto il video che Enver ha fatto di Diderot, così lo posto e sono a posto.

lunedì 4 giugno 2007

Mam su RockIt


Questa è la recensione del primo concerto che ho fatto con i M.a.M, in quel di Bergamo di spalla ai Parenthetical Girls. E' molto divertente!

P.S: sono Mirco dei Bee-Hive.

Summer Student Festival


Al parco Fistomba di Padova inizia stasera il Summer Student Festival. Continuerà per 5 sere e vedrà molte realtà interessanti alternarsi. Stasera ci suono con i My Awesome Mixtape, ad aprire per gli inglesi Ralfe Band. Un altra serata molto interessante mi sembra quella di giovedì (Talibam!) e quella di venerdì (The Publicist). Se siete a Padova, ci vediamo stasera!

domenica 3 giugno 2007

La Gattola


Ci sarebbero troppe cose da dire. Il tempo ha tenuto, se vogliamo parlare del tempo. I gruppi c'erano e pure troppi, se vogliamo parlare di quello. Il posto è accogliente e la gente non mancava.

Alle 20 va sul palco la Coscienza di Giuda. Bel concerto, che va in crescendo proporzionalmente al migliorare dei suoni sul palco. Li ho visti belli cattivi, e sono molto meglio ripetto a quando rallentano. Un grazie di cuore a Zangi per aver messo a disposizione il suo ampli del basso, ha veramente salvato il festival. Per contro, noto delle cadute di stile da parte del Nostradamus coi dread de noantri. Fai pure, non mi tocchi.

Dopo la Coscienza, tocca agli I Got A Violet. Set un po' scazzato anche se pulito. Molto penalizzati dai suoni, un po' come tutti. Li rimando a un concerto serio.

Poi A Day After. Non li ho seguiti molto, mi stavo preparando per suonare.

Alle 22 (?) My Awesome Mixtape. Probabilmente siamo stati quelli più svantaggiati dai suoni. Primo perchè il minimo è sentire la base. Se si sente poco è come suonare a clic in cameretta. Zero energia. Inoltre sentire la propria voce altissima in spia ma non sentire la base su cui si dovrebbe cantare è un problema grave.
Secondo: il volume. Deve essere altissimo anche fuori, e non al livello di uno stereo di casa.
Eravamo gli unici con le basi e, in un festival dove sin dal pomeriggio si erano alternati gruppi metal o hard rock, era scontato che incontrassimo questi problemi.
Ovviamente non sto incolpando i fonici, che ringrazio perchè comunque si sono fatti il mazzo, ma la situazione che ci ha impedito di fare un concerto serio. Sapremo rifarci. Già domani sera a Padova (dove ci sarà anche Scaglia, il trombettista).

Subito dopo, resto sul palco perchè ci sono i Juxtabrunch. Mi sembra sia andata bene, anche se i suoni erano quelli che erano. 5 pezzi 5, tre dei quali nuovi (e per fortuna, visto che avevo/ho 12 vesciche dolorosissime sulle mani. Sono stato soprannominato Padre Pio) Nicola ha trovato lo stesso il modo di rompere una corda della chitarra. Però mi sono piaciuti questi Juxta, molto carichi e convinti.

Poi, Penelope sulla Luna, di cui non ricordo nulla, Le Luci della Centrale Elettrica, figo come pochi, e gli Zen Circus alla fine, con il batterista degli Appaloosa e Giorgio Canali. Bravi come al solito, anche se in formazione atipica.

Hanno finito ad un orario improponibile. Io sono andato via alle 2.30, ma aveva appena iniziato a suonare un percussionista, un allievo di Tullio de Piscopo - NON SCHERZO.

P.s.: Nella foto i bloggers della bassa. Ban-ale, Makka e il Prete Messicano (distrutto)

sabato 2 giugno 2007

E' ufficiale

Il primo disco dei My Awesome Mixtape My Lonely And Sad Waterloo sarà pubblicato da My Honey Records e I Dischi dell'Amico Immaginario .
L'album uscirà a settembre e godrà di distribuzione Audioglobe.

La notizia è stata data da Enzo Polaroid qualche giorno fa. Io ovviamente lo sapevo già. :D

Questa la notizia data sul blog di Myspace dei M.a.M.:

After a week spent on thinking about the right way to move in the discography world...My Awesome Mixtape First Album "My Lonely And Sad Waterloo" will be released by two Labels (in a sort of dream of Togetherness): My Honey Records+I Dischi Dell'amico Immaginario, and would be available in store from September 2007...
As I said "My Lonely And Sad Waterloo" is a Concept album about suffering the constant life's defeats...

Per stasera

C'è brutto tempo e su questo non ci piove (ahahaahahah). Più che brutto tout court, è brutto perchè è instabile, quindi potrebbe capitare che mentre siamo sul palco inizi a piovere, rovinando la nostra costosissima strumentazione. Cioè la costosissima strumentazione di quelli che suonano con me.

Quindi si suona. Speriamo tenga il tempo. Accorrete numerosi.

In the Bottle Night

Seratone in quel di Monselice. Atmosfera rilassatissima. Tutti amici tutti, come non si vedeva dal leggendario Handmade Festival. Organizzatori tra i best della mia vita. Posto che è un tendone a causa del tempo ballerino, ma che grazie all'aria di festa, acquista mille punti in bellezza. E soprattutto i gruppi, tra i più tranquilli e divertenti del mondo. Aprono gli Ella Buzz(ness) da Montagnana, che fanno una New Wave con cantato femminile (la ragazza suona la chitarra da paura, cose che Nick non arriverà MAI al suo livello ihihihihihihiih).

Poi noi. 12 vesciche in carne viva sulle mie mani, mettono a dura prova la mia prestazione. Alla fine è andata bene, ma stasera ci sarà veramente da ridere. Tutta colpa di quelle cazzo di bacchette nuove. Se siete dei batteristi, datemi dei suggerimenti, perchè sennò stasera mi esce il sangue a fiotti. Stessa scaletta di giovedì, ma con più gente davanti e i volumi fatti un po' meglio.

Per ultimi hanno suonato loro: i SUPERCAZZODURO! Crust core da Vicenza. Enormi. I Refused della bassa. Vestiti come il mago Oronzo dei tempi d'oro. Tutto il concerto in mezzo al pubblico. Una dedica a Padre Pio da scompisciarsi. Crust ma con la giusta dose d'ironia, dei fighi assoluti.

Un grazie a tutti, ci vediamo alla prossima!

venerdì 1 giugno 2007

Riflessioni

"Orsodunque avvocata nostra..."

Ma Orsodunque cosa???

Avvocata nostra di cosa?????

Stasera a Monselice

Quì trovate tutte le indicazioni. C'è un tempo del pio fuori, e non so se suoneremo.

Edit: Ci dovrebbe essere un palco al coperto in caso di maltempo! Evvai!

Dal blog di Myspace dei M.a.M

To all the truely "indie's" guys
"Songs of Sadness, Songs of Happines" in 12" format is finally released for the little label Ufo Hi-Fi [based in rome]
Don't esitate to contact us at myawesomemixtape@gmail.com and order a copy!

A tutti i ragaz veramente indie giusti
"Songs Of Sadness, Songs Of Happiness", il nostro primo ep, è finalmente disponibile in formato vinile 12"
lo troverete ai nostri concerti, lo potrete ordinare contattandoci a myawesomemixtape@gmail.com
a soli 8 euri [con cd-r e spilletta inclusi]

bacini baciotti
il vostro Baolo

Domani, altro che Hot Chip

Questa è la scaletta per il concerto di domani al lago la Gattola, a Rovereto (Fe). So che ci sono gli Hot Chip a Bologna, e che molti sono tentati di andarci. Ebbene con questa scaletta è possibile fare entrambe le cose, come vedrete...speriamo che tenga il tempo, piuttosto.

14:00 HARDTIMES
14:30 PYRAMIDS
15:00 REINFORCED CONCRETE
15:30 DEH
16:00 MACE
16:30 KILT
17:00 CEREBRAL
17:30 THE SHACKERS
18:00 VIOLEA
18:30 COSCIENZA DI GIUDA
19:00 THE GORE
19:30 FANKAZ
20:00 I GOT A VIOLET
20:30 A DAY AFTER
21:00 MY AWESOME MIXTAPE
21:30 JUXTABRUNCH
22:00 PENELOPE SULLA LUNA
22:30 LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

23:00 ZEN CIRCUS + GIORGIO CANALI

Quindi potenzialmente alle 22 potete prendervi su, fare la vostra mezzoretta di macchina ed essere all'Estragon a vedere quei cazzoni degli Hot Chip. Chiaro?

Commento degli Amari sullo space dei Mam, dopo che Paolo ha spammato sulla loro pagina la scaletta del concerto del 2:
"Ma son nomi di gruppi inventati quelli della serata che hai postato, non ci credo !!! HAHAHAHA"

Juxtabrunch @ Greenwich Pub

Ieri sera è stata una bella serata. Peccato per le poche consumazioni: tre a testa, compreso il panino. Ora essendo noi Juxta dei pozzi senza fondo, abbiamo mangiato due panini, lasciando spazio a solo una birra. Ad un certo punto, mentre stiamo dando il primo morso al secondo panino, io e Nick ci guardiamo ed esclamiamo all'unisono: "Io sono già stufo", naturalmente in dialetto spotico. Belle cose. Per il resto: gestore genovese (nel senso di tirchio), bariste carine (neanche tanto) ma veramente musone, posto carino.

Arriviamo con un'ora di ritardo, quindi non facciamo il check, ma solo una prova degli strumenti superficiale.
Iniziano i Greenhouse Effect. La saletta è abbastanza piena dei loro amici. Il genere ricorda un po' i Mogway, e altre cose più cattive (Slint?), ma a mio avviso il cantato in italiano rovina un po' tutto. Gusto mio (discutibilissimo). Comunque bravi. Alla fine del loro concerto succede una cosa prevedibile: tutti i loro amici se ne vanno. Quindi resta solo una ventina di persone, che però erano molto coinvolte e ben disposte. Grazie a Naia, Lucia e ai loro amici. Alla fine ci siamo divertiti e abbiamo fatto un ottimo concerto, con una scaletta modificata al momento a seconda del clima che si respirava in sala. Ritorno alle 3:30 di notte, con la testa già a Monselice.

Soundtrack 7

* Oneida - Each One Teach One
* Cocteau Twins - Pearly Dewdrop Drops
* Shitdisco - Reactor Party
* Chrome Cranks - Cool As Ice
* Abba - On and On and On
* Gorillaz - Last Living Souls
* Bjork - Hidden Place
* Outkast - Love Hater
* Modest Mouse - Dashboard
* The Coral - Simon Diamond

Questa rubrica sta diventando uno strazio. :D
Commentate voi.