martedì 29 aprile 2008

Handmade 2



Inutile dire che bisogna esserci. Il primo maggio è al the Cleb. A Guastalla (RE). L'anno scorso l'ho vissuto come una delle più divertenti giornate della mia vita. Senza l'Handmade probabilmente non suonerei con i My Awesome Mixtape. Quindi ringrazio. Sto lavorando per trovare un passaggio, la tipo mica ci arriva fin là. Comunque programma straordinario.

lunedì 28 aprile 2008

Mi sento un po' come uno tornato dal militare.

Sono tornato a casa, e ho già visto buona parte di chi mi interessava rivedere, e spero di completare in pochi giorni l'altra parte. Credo sia impossibile ricopiare gli scritti che ho fatto in tour. Non che siano molti. Ma sono sicuro che a mente fredda li casserei al 90%.
Quindi: esperienza indimenticabile. Dal primo all'ultimo giorno. Dalla prima all'ultima data. Date migliori a Berlino, Amburgo, Strasburgo, Norimberga, Brno. Ma se ci penso anche Lipsia, Darmstadt e Wroclaw sono state molto positive. Unica data negativa: Chemnitz, nella Germania dell'est, un lunedì di fronte a 5 persone. E liquore all'aglio prima di andare a dormire.

Poi il furgone, che si è comportato benissimo, e il rapporto con gli oltre 7000 km che abbiamo macinato. E poi il fatto che era una specie di grande fratello, con la telecamera e tutto il resto, ma che a differenza di quelli in tv noi non abbiamo scazzato (si qualche piccolo screzio, ma niente di ché), anzi siamo rimasti belli compatti. Nei concerti abbiamo sempre dato tutto. Anche a Chemnitz.

E poi le mille persone incontrate, molte delle quali sicuramente rivedremo. E molte altre di sicuro no. E le mille atmosfere che abbiamo respirato e vissuto nei vari paesi e nelle varie città. Perchè non capita spesso di visitare 5 stati in 20 giorni. E' bello notare le piccole differenze tra paesi, da come funzionano gli autogrill, a cosa si mangia per colazione. E vedere come sei visto all'estero. Sia come Italiano che come band che arriva da un altro paese.

Mi sto perdendo. Mi vengono in mente le mille gag e le mille situazioni che abbiamo passato. Sembra sia passato un anno.

Dico grazie ai miei compagni di viaggio Paolo, Alessandro, Federico, Andrea, Stefano, Angelo. Vi voglio bene.
Speriamo di rifarlo, presto.

martedì 22 aprile 2008

giovedì 17 aprile 2008

Listen To Europe

Stasera siamo in diretta da Berlino. Spero non si senta da bestia, anche se credo sarä cosí.

Ieri abbiamo fatto probabilmente la miglior data del tour, qui ad Hamburg. Ci hanno chiamato fuori per tre volte e non avevamo piü pezzi. Vabeh, tra qualche giorno forse ci sarä qualche video. Continuo a scrivere su un blocchetto i vari report dei vari concerti, anche se sono probabilmente indietro di 5/6 date.
Vi ricordo il promo digitale su rockit, e il blog su mtv.it.
E voi amici miei come state?

mercoledì 16 aprile 2008

Fron Duisburg

Siamo di fretta. Abbiamo dormito a Duisburg e ora partiamo per Hamburg. Sono rimasto un po' indietro con i resoconti ma li sto scrivendo su un foglio, appena ho un po' di tempo li ricopio sul blog. Intanto ci giungono belle notizie dall'Italia. Stiamo seriamente pensando di rimanere da queste parti. Mi scuso con quelli che mi scrivono, anche commenti, ma siamo sempre di corsa e non riesco a rispondere a tutti. Lo farò il prima possibile.

Due comunicazioni di servizio: oggi verso le 18:30 saremo in una tv in streaming che si chiama Balcony Tv. Cercate su google. Domani invece il nostro concerto da Berlino sarà trasmesso su Listen To Europe, cercate anche quello su google che non ho tempo per mettere i link.

Statemi bene.

mercoledì 9 aprile 2008

Giorni 4-5-6

In questo momento mi trovo a Darmstadt, nei pressi di Frankfurt. Stasera suoneremo all'Oettinger Villa, in pratica una villa dell'800 convertita a squat: il risultato è un equilibrio di bellezza e benessere che è totalmente impensabile osservando i centri sociali italiani. Qua ci sono le lenzuola pulite, si può giocare gratis a biliardo, c'è la connessione internet wi-fi. Un altro pianeta. Ma nessuna descrizione per quanto minuziosa può rendere l'idea. Chissà come andrà il concerto ma a questo punto chissenefrega.
Due giorni fa abbiamo suonato a Strasburgo, ed è stata un bellissima data in una splendida città. Abbiamo anche conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze, che ci hanno anche promesso di tornare stasera (vedremo se bleuffavano o meno).
Ieri invece eravamo a Parigi, il viaggio è stato lungo e faticoso, il Mains D'Ouvres presentava la miglior situazione tecnica auspicabile, peccato per la posizione (la prima banlieu a nord) che ci ha impedito di vedere il centro; peccato per il fatto di essere i primi di tre gruppi; peccato per le incomprensioni con il promoter locale, che ci hanno fatto iniziare il viaggio di ritorno verso la Germania ben 8 ore prima del previsto. Jonah Matranga ha fatto un concerto chitarra-voce molto intenso. E' stato bello anche rivedere Giulio di Trento, da due mesi a Parigi per preparare la tesi, che ci ha deliziato con i suoi racconti sulle parigine.
Domani partiamo presto, destinazione Monaco di Baviera, suoneremo con dei gruppi abbastanza pesanti e con i quali centriamo ben poco. Ne parlerò il prima possibile.
Qui tutti i video che abbiamo postato. Da domani dovremmo essere in home page su Mtv.it. Ricordo anche il consueto promo digitale di Rockit. Insomma, c'è di tutto e di più. Buona serata.

domenica 6 aprile 2008

Karlsruhe

Scrivo da un internet point situato nel centro di Karlsruhe, cittadina tranquilla nel sud-est della Germania. Il concerto di ieri sera al Kohi e´stato molto bello e stavamo per essere caricati da delle tardone crucche. Scampato pericolo.
Qui un video del live al D-qliq. Domani sera suoneremo a Straßburg (faccio il figo usändö i cäratteri fighi dei crücchi).

Ricordo che su rockit esiste un promo digitale che ci riguarda. Lo aggiorniamo spesso, dateci un occhio! Scrivo nei prossimi giorni;)

venerdì 4 aprile 2008

ET primo giorno.

Ragazzi, il Lussemburgo è bellissimo, la prima data non poteva essere migliore, e siamo stanchi come delle merde. Il D-qliq è in centro centro, Fred e gli altri sono straospitali, abbiamo uno stanzone con 6 letti tutto per noi e anche un bagno. Ci sono le scalette degli Afterhours attaccate ai muri, e mi dicono che hanno suonato anche i Marlene. Ora si dorme qualche oretta, domattina c'è un'intervista in un radio lussemburghese, poi si parte per Karlsruhe dove suoneremo al Kohi. Tenete d'occhio youtube e rockit, nei prossimi giorni verranno caricati un sacco di video, foto e altre cazzate che posteremo direttamente da qui. Ora stiamo guardando i video che il nostro tuttofare Steve ha fatto, siamo carichi. Anche se puzziamo come delle merde(aridaje). Vi aggiorno a breve. ;)

giovedì 3 aprile 2008

Vado!

Le prossime volte che scriverò non sarò in Italia!!!
Baci!

mercoledì 2 aprile 2008

Uhm...

21 date in 23 giorni. Mi porto 21 magliette per suonare (che non ho)? O uso sempre la stessa a cui darò fuoco a fine tour? Questo è il problema.

-1

Oggi inizierò a far la valigia...quanti vestiti servono per 23 giorni?? Quante magliette? Quanti pantaloni?? Calzini, mutande? Ho anche lasciato in albergo a Firenze il caricabatteria del cellulare, quindi oggi devo andare a prendermene uno nuovo...anche se avevo pensato di cogliere la palla al balzo e stare senza.
Partiremo domani notte verso le 2. La prima data in Lussemburgo di venerdì 4 prevede il Load In alle 16. Considerando che viaggeremo in un furgone che non fa più dei 100, ci dovremmo mettere una cosa tipo 12-13 ore (soste comprese). Siamo carichi.
Il posto di venerdì si chiama D:Qliq.

martedì 1 aprile 2008

Riassunto delle puntate precedenti.

Sono rimasto un po' fermo col blog essenzialmente perchè non avevo cose interessanti da dire, e perchè gli impegni iniziavano ad infittirsi. Tra stage, tesi e concerti avevo veramente poco tempo. Ma visto che ho posticipato la laurea da giugno a ottobre e lo stage è finito (proprio oggi) posso ritornare a scrivere le mie consuete minchiatine. Dopo questo breve ma intenso cappellotto, la domanda è: devo riassumere tutto?
Di scuola ho già parlato.
Per quanto riguarda i My Awesome Mixtape (sul myspace ci sono pezzi nuovi e le date aggiornate; ieri nostro record personale di ascolti, più di 1100 in un giorno): gli ultimi concerti sono stati molto belli, in particolar modo quello all'Interzona di spalla agli Offlaga (video: Love On Cabin Class e Giant Squid), quello al Renfe con i Caloriferi, e i due della settimana appena trascorsa: al Circolo degli Artisti con gli Shout Out Louds e gli Atari, e quello alla Flog di Firenze con gli Ex Otago. Per le novità presenti e future vi rimando qui (si parla di giappone, distributori tedeschi, tour alle porte-già, perchè tra un paio di giorni si parte). Ho visto un sacco di concerti (alcuni al big fish molto belli), visto un po' di film e telefilm (Control e Californication su tutti), ascoltato un po' di dischi (Foals, SOL, il nuovo Notwist e da ieri anche il nuovo Motorpsycho).
Poi sono successe un po' di cose a livello personale, nulla di sconvolgente, nè in bene nè in male.

Poi c'è una sorpresa enorme, di nome Pilar Ternera, che è quel supergruppo che sto facendo con Sara e Olli, mi sto divertendo molto e i risultati sono soddisfacenti. A maggio ci sarà la nostra prima data. Ne parlerò a breve.

Saluto tutti quelli a cui fa piacere questo ritorno, saluto tutti quei blogger che leggo sempre (non commento mai-accidenti a reader-ma ci sono).

Si ricomincia. Tra un paio di giorni parto, ma appena avrò modo aggiornerò il blog e vi terrò informati. Yo!