Storia strana per quanto romantica. Quasi un film. Ragazzo e ragazza si conoscono da una vita, suonano insieme, registrano qualcosa come 30 canzoni, escono live, poi si sciolgono. Coltivano progetti paralleli che poi diventano grandi. Qualche anno dopo torna la voglia di fare qualcosa insieme, trovano un batterista e iniziano a provare. Il ragazzo è ovviamente Oliviero Farneti, la ragazza è Sara Ardizzoni, il batterista sono io. Il gruppo si chiama Pilar Ternera. Stiamo provando, c'è l'idea di registrare presto un disco. Abbiamo la prima data il 10 luglio, a Borsea, nel festival organizzato dall'arci Ridada, di spalla ai grandissimi Eterea (Postbong Band), che amo. Però nel frattempo abbiamo registrato un po' di video in sala prove, qualità scarsa, voci stonate, suoni migliorabili.
Eccoli:
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
lunedì 30 giugno 2008
mercoledì 25 giugno 2008
martedì 24 giugno 2008
Poi
A Grosseto è andata molto bene, bell'atmosfera e bel posto. Abbiamo fatto tre concerti, rispettivamente alle 19:30, alle 23:30, all' 01:30. E col fatto della notte bianca è come se avessimo suonato in tre posti diversi. Ricambio di gente straordinario.
A Copparo invece non è stato granché e la colpa va ovviamente a quella partita di merda che ha rovinato i programmi e i concerti di buona parte dei gruppi italiani impegnati in quella giornata. Ieri abbiamo rifinito con le ultime prove quello che sarà il nostro live set di sabato prossimo a Rolo. Pubblicizzerò in seguito l'evento, ci saranno grosse sorprese e novità.
Poi gira voce di un mio debutto alla console come dj e debutto dei Pilar Ternera, sempre allo stesso festival ma in giorni diversi. Scriverò anche di questo.
Stasera gli I Got A Violet aprono per i Jennifer Gentle a Marghera. Chi viene con me?
venerdì 20 giugno 2008
L'Ora d'Aria 2008
Questo fine settimana c'è un sacco di roba in giro. C'è veramente l'imbarazzo della scelta. Io spingo per l'Ora d'Aria, perchè è organizzata da ragazzi cool, è a pochi passi da casa mia e il cartellone è strafigo. Mi sembrano ottime motivazioni no? Purtroppo potrò presenziare solo stasera, però sono felicissimo di rivedere i miei compagni Fake p. Il loro disco è in ascesa nei miei ascolti, vi invito tutti a dargli una chance se non l'avete già fatto. Non vi deluderanno. Ad aprire il duo franco-genovese de Les Mange Tout. Domani sera invece suoneranno i grandissimi Ronin. Domenica i Nastrasse che purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di vedere. Il tutto si svolge a Loreo, nel giardino murato delle Ex Carceri. Un posto suggestivo, da quello che mi si dice. Ci vediamo stasera!
P.S. Noi invece suoneremo domani a Grosseto, al Cafè Ricasoli. Domenica invece a Copparo, in quel del Summer Days Festival (presso lo skate park). Ovviamente verrà trasmessa la partita prima del concerto.
venerdì 13 giugno 2008
giovedì 12 giugno 2008
martedì 10 giugno 2008
lunedì 9 giugno 2008
Europei
Il Milan sta perdendo 3-0 con l'Olanda. Chissà le risate grasse degli olandesi. Berlusconi che perde così. Donadoni peggior allenatore della storia, mi sembra. Se perdi 2-0, perchè non metti dentro Del Piero (capocannoniere del campionato), e continui a giocare con quella squadra di merda lì??? Certo che il Milan è proprio senza difesa. Il presidente deve fare qualcosa...comprare un difensore anche straniero. Faccia una legge per permetterlo. Sennò che presidente dell'Italia è.
Menzione d'onore ai telecronisti Rai, i più grandi Gufi della seconda repubblica. E' difficile sbagliare TUTTI i pronostici. E quante cazzo di volte ha detto che "l'Italia è la prima volta che perde una partita d'esordio degli europei"??? Come se cambiasse qualcosa.
Spacca che parlo di calcio...devo farlo più spesso.
Menzione d'onore ai telecronisti Rai, i più grandi Gufi della seconda repubblica. E' difficile sbagliare TUTTI i pronostici. E quante cazzo di volte ha detto che "l'Italia è la prima volta che perde una partita d'esordio degli europei"??? Come se cambiasse qualcosa.
Spacca che parlo di calcio...devo farlo più spesso.
venerdì 6 giugno 2008
Annuncio
Stasera si terrà a sorpresa un concerto di Calorifer is very hot! allo Zuni di Ferrara con l'inedità formazione a 4!!! L'inizio è per le 22 e 30.
La festa di architettura in cui dovevano suonare è stata purtroppo annullata per il maltempo. Da lì il cambio repentino di location. So che è tardi ma se qualcuno fosse interessato può anche contattarmi privatamente (questa è rivolta ai portoviresi).
La festa di architettura in cui dovevano suonare è stata purtroppo annullata per il maltempo. Da lì il cambio repentino di location. So che è tardi ma se qualcuno fosse interessato può anche contattarmi privatamente (questa è rivolta ai portoviresi).
Miami?
Non ho ancora deciso cosa fare. Sono un eterno indeciso questo è vero. Questo fine settimana riserva sorprese interessanti. Peccato che ci sia questo tempo...indeciso anche lui mannaggia. Nel migliore dei casi: stasera Calorifer alla festa di architettura a Ferrara, domani Miami, domenica Fake P. Solo che non ho voglia di prendermi il diluvio. Senza contare che senza collinetta il festival perde un bel po'. Mi interessano: Calorifer (in formazione a 4, fantastici), Tiger Tiger!, Annie Hall, Sottopressione, Disco Drive, Altro, Luci della Centrale Elettrica. Però vedo volentieri anche Zen Circus, il Genio, Redworm's Farm. Vedremo...
lunedì 2 giugno 2008
Li ho rivalutati
Qualche giorno fa il postino indie ha spedito un pezzo. Fear Of You dei Gonzo 48k. Un pezzone. La ritmica un po' Postal Service e il cantato alla Pet Shop Boys lo rende orecchiabile e "danzereccio con gusto". Senza mai dimenticare Neon Golden dei Notwist. Così ho deciso di scaricarmi tutto il disco che ora sto ascoltando. Li preferisco nei pezzi lanciati, ma probabilmente per i pezzi lenti ho bisogno di qualche ascolto in più. La band è composta da due ragazzi diciamo così "giovanili" con una sensibilità indietronica fuori dal comune. Si dividono tra chitarra, basso, programmazioni e tastiere. Sono anche belli per l'età che hanno.
A questo punto devo ricredermi. Li avevo giudicati frettolosamente senza averli ascoltati bene su disco. Invece spaccano. E non vedo l'ora di vederli a Sconcertando con gli Annie Hall il 1 agosto.
Iscriviti a:
Post (Atom)