lunedì 28 aprile 2008

Mi sento un po' come uno tornato dal militare.

Sono tornato a casa, e ho già visto buona parte di chi mi interessava rivedere, e spero di completare in pochi giorni l'altra parte. Credo sia impossibile ricopiare gli scritti che ho fatto in tour. Non che siano molti. Ma sono sicuro che a mente fredda li casserei al 90%.
Quindi: esperienza indimenticabile. Dal primo all'ultimo giorno. Dalla prima all'ultima data. Date migliori a Berlino, Amburgo, Strasburgo, Norimberga, Brno. Ma se ci penso anche Lipsia, Darmstadt e Wroclaw sono state molto positive. Unica data negativa: Chemnitz, nella Germania dell'est, un lunedì di fronte a 5 persone. E liquore all'aglio prima di andare a dormire.

Poi il furgone, che si è comportato benissimo, e il rapporto con gli oltre 7000 km che abbiamo macinato. E poi il fatto che era una specie di grande fratello, con la telecamera e tutto il resto, ma che a differenza di quelli in tv noi non abbiamo scazzato (si qualche piccolo screzio, ma niente di ché), anzi siamo rimasti belli compatti. Nei concerti abbiamo sempre dato tutto. Anche a Chemnitz.

E poi le mille persone incontrate, molte delle quali sicuramente rivedremo. E molte altre di sicuro no. E le mille atmosfere che abbiamo respirato e vissuto nei vari paesi e nelle varie città. Perchè non capita spesso di visitare 5 stati in 20 giorni. E' bello notare le piccole differenze tra paesi, da come funzionano gli autogrill, a cosa si mangia per colazione. E vedere come sei visto all'estero. Sia come Italiano che come band che arriva da un altro paese.

Mi sto perdendo. Mi vengono in mente le mille gag e le mille situazioni che abbiamo passato. Sembra sia passato un anno.

Dico grazie ai miei compagni di viaggio Paolo, Alessandro, Federico, Andrea, Stefano, Angelo. Vi voglio bene.
Speriamo di rifarlo, presto.

2 commenti:

e. ha detto...

bella régaz, il tour mi pare vi abbia fatto molto bene e venerdì sera a Piacenza vi ho visti davvero in botta.
se penso soltanto a un anno fa...
complimenti e abbaraccioni a tutti!
ciao,
e.

don Mancho ha detto...

Grazie enzo, mi fanno molto piacere i tuoi complimenti e credo anche agli altri.
Ci vediamo il primo maggio (se riesco a trovare un passaggio).