martedì 5 agosto 2008

Resoconto breve sulle prime serate di Sconcertando.

Non vedo l'ora di giovedì. Perchè suonare a Sconcertando ha il suo fascino. Soprattutto per uno che da bambino andava a vedere i concerti e sognava di salir sopra quel palco. Miraccomando siateci, sarà una bella serata. O almeno lo spero. Prima di noi le Mise En Scene e i Dege. Dopo di noi La Cattiva Strada sul Night Stage.

Intanto le serate che ho visto sono andate bene. Gonzo48k (di cui ho comprato il cd in versione giapponese con tanto di bonus tracks) e Annie Hall mi hanno divertito molto. Forse entrambi i gruppi sono da gustare preferibilmente in situazioni più piccole e raccolte, più per il tipo di suono che per mancanza di presenza scenica. I Gonzo se solo trovassero un batterista potrebbero veramente diventare grandi.
Le Luci della Centrale Elettrica con Giorgio Canali non le avevo mai viste, e a differenza di qualcuno le trovo più complete. A me Vasco piace moltissimo, quando urla mi emoziona, ai concerti è pieno di gente. Capisco che possa suscitare sentimenti di invidia. Però, se non ti piace, sei sempre libero di startene a casa.
Zen Circus sempre ottimi, li preferivo leggermente quando usavano le due postazioni di batteria, quella più completa e quella minimale...ora usano solo quella minimale e ne perde forse un po' in varietà e impatto. Però i pezzi funzionano davvero e sono suonati da dio.
Belli anche i concerti nel Night Stage. Idea che quoto tutta la vita. Per chi ha ancora voglia di sentire della musica.
Io ci vado anche stasera.

8 commenti:

Unknown ha detto...

E se io volessi vedermi gli Zen Circus (che mi piacciono moltissimo) ma prima suona Le Luci (che non mi piace proprio)cosa dovrei fare?

buz

don Mancho ha detto...

Beh lo spazio mi sembra grande. Se proprio non ti piace puoi berti una birra al bar, farti fare i massaggi shatsu o come cazzo si scrive, andare a spulciare i vinili nelle bancherelle. Se una cosa non mi piace la ignoro. Nessuno mi obbliga a star lì davanti al palco.
E comunque avercene di gente come Vasco Brondi. Uno che, con tutto quello che gli è successo da un anno a questa parte, è riuscito a non montarsi la testa.

Unknown ha detto...

Cose che ho fatto, amico mio (a parte il massaggio), ho fatto tutto tranne che stare davanti al palco. Però sai com'è il bar non è insonorizzato...Ma sopratutto nessuno mi impedisce di esprimere giudizi negativi se sento qualcosa che non mi piace! e tanto meno nessuno viene a dirmi di starmene a casa mia!

In secondo luogo, io Vasco Brondi non lo conosco di persona. Se non si è montato la testa con tutto il successo che sta avendo non posso che dargliene merito e apprezzarlo. Io comunque questo discorso non l'ho tirato in ballo. Io parlavo della musica di Le Luci della Centrale Elettrica.

Ciao.
buz

don Mancho ha detto...

Buz, infatti non mi stavo riferendo a te. Mi spiace se hai pensato il contrario. Ovvio che ognuno ha i suoi gusti. Il mio è un discorso generale, perchè ho sentito fare da più parti discorsi che mi hanno innervosito. Vasco non è capace di suonare la chitarra? E' lui il primo a dirlo, ma non credo sia così importante nel suo caso, visto che da più importanza ad altre cose, come i testi. E poi chi lo critica tecnicamente spesso non è proprio jimi hendrix.

Dicevi "nessuno mi impedisce di esprimere giudizi negativi se sento qualcosa che non mi piace". Ma a volte mi chiedo dove portino tutti questi giudizi negativi. Siamo in 4 gatti ad ascoltare un certo tipo di musica, e quello che va per la maggiore è smerdare gli altri gruppi. Qualcuno una volta parlò di "guerra fra poveri" e non mi resta che dargli ragione. Poi ci lamentiamo perchè la musica in italia fa schifo e non c'è nessuno che investe.

Anonimo ha detto...

Vasco bisognava mandarlo alle olimpiadi.

MakkA ha detto...

io per par condicio e per svppovtave le band, ho comprato entrambi i ciddì. e, detto per inciso, mi piacciono parecchio entrambi.
anche se personalmente lo preferivo nel demo, vasco.
a me fanno cagare i progetti danzerecci indiefnoc in cui militano i paleoveneti che se la tirano con i testi canticchiati in inglese.
eheheheh.
i zen circus invece, quando scrivono in italiano, sono immensi.
vana gloria ne è l'esempio.

Anonimo ha detto...

hi every person,

I identified pretemessicano.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.

I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://smartthoughtsos.info/].[/url][url=http://whatweknowdu.info/].[/url][url=http://casubmityournews.info/].[/url]

Anonimo ha detto...

It is my first post here, so I would like to say hallo to all of you! It is uncommonly pleasure to go your community!