mercoledì 15 agosto 2007

Due parole due sui concerti appena fatti

Lo so che oggi è ferragosto, e dovrei star al mare piuttosto che scrivere sul blog, ma dato che mi sono svegliato relativamente presto e non c'è una cippa di meglio da fare, e sono ancora a Bologna in attesa di partire stanotte alle 3 e mezza per Lecce, allora due cazzate posso anche postarle, così non mi si accumula il lavoro.

Il concerto di Castellina è stato veramente uno dei più bei concerti mai fatti. Pieno di gente, location spettacolare (anche se il SDSM rimane insuperato) e il piacere di avere conosciuto delle persone splendide come i Perturbazione. Totalmente "umani", e non era così scontato che lo fossero. Anche se non hanno fatto il mio pezzo preferito (che è Se Mi Scrivi), il loro concerto ha toccato momenti d'intensità paurosa.
Altro gruppo che mi ha impressionato sono stai i Tunas, la più grande rock'n'roll band italiana dell storia. Veramente erano secoli che non vedevo un gruppo con un tiro così e pensare che sono di Bologna!
Per quanto riguarda noi, abbiamo fatto tutto al meglio, complice Sollo al mixer e Matteo che ha dato man forte su due pezzi. In Me and the Washing Machine, Paolo è sceso dal palco ed è andato ad abbracciare le prime file, una cosa molto Festivalbar. Che però ha spaccato. Ritorno il giorno dopo, e la scoperta che Castellina è splendida quanto umida.

E l'umidità l'ha fatta da padrone anche ieri, a Forte Marghera. Eravamo solo in tre ma è andata bene. Tra il pubblico molti amici, e mi ha fatto veramente piacere. Prima di Washing Machine, Paolo si è lanciato in una Survivor delle Destiny's Child provata nel pomeriggio dai risvolti politico-romantici. La notte è durata molto, troppo, e alla fine mi sono addormentato in macchina è mi sono svegliato già a Bologna, stanco morto.

Buon Ferragosto.

Nessun commento: