lunedì 12 febbraio 2007

Pacco di lunedì mattina

La mia settimana di ferie è passata leggera leggera. Ho visto molti film e oziato come non mai. Lunedì e martedì prove dal nano, giusto perchè non abbiamo più una sala prove (We have a problem). Ci stiamo riorganizzando. Se avete un buchetto in casa dove possiamo suonare contattateci!

Due parole sugli Hot Gossip di venerdì: sono sopravvalutati. E non conta se all'Unwound si sente sempre peggio. Suonano troppo veloci e confusionati, e le melodie che si sentono su disco dal vivo sono sepolte dal marasma. In più in tre si deve suonar bene, ogni musicista ha molta responsabilità sul groppone, e invece gli errori e le imprecisioni si sprecano. Molti pezzi sono fatti senza la minima cura dei dettagli, quando il dettaglio rappresenta oggi l'unico modo di differenziarsi dalla massa. Rimandati perchè alla fine capisco che è dura cambiare bassista. E che è dura suonare all'Unwound. Insomma un po' mi ci riconosco:)

Sabato seratina tranquilla conclusa con la visione di Malcolm X di Spike Lee (solo metà: l'ho finito il giorno dopo) a casa di un Alberto sempre più Basket/Lavoro/Public Enemy (orgoglio nero?).

Domenica da Zuni, dove io e Tommaso abbiamo assistito ad un concerto smagliante di uno splendido quarantenne svedese: Pelle Carlsberg. Tra Belle and Sebastian e Jens Lekman, il nostro ha avuto il supporto sul palco di un polistrumentista eccezionale, diviso tra basso, valigia (come cassa) e rullante suonati con i piedi, cori paradisiaci, armonica, e pianoforte. Un genio. Cena sempre ottima (io adoro la cucina di Zuni) con paccheri allo zafferano, gorgonzola e semi di papavero, e per secondo pollo al carry con riso e verdure. E molto vino, tanto che ho ancora le labbra colorate.

Oggi iniziano i corsi del mio ultimo semestre all'università di Ferrara. L'organizzazione è sempre ottima e non so come farò a seguire gli innumerevoli corsi fino alle 7 e mezza di sera. Stamattina pensavo di avere una lezione che invece inizierà il 2 aprile. Solo io e Millo ci siamo cascati, tutti gli altri sono stati meglio accorti. Ora sono qui, nell'internet point della facoltà, davanti ad uno scalcinatissimo pc pre rivoluzione industriale.

Tutto il resto è noia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vala' che sei ben cotto! vieni in messenger che ti facciamo il buco, qua oltre le undici non si dorme, non c'e' ne una persiana ne una tenda del cazzo!Oggi cerchero' per tutta hildesheim una benda, almeno quelle le avranno!!!