mercoledì 4 luglio 2007

Alcuni motivi per cui mi fa cagare Milano


Cercherò di non cadere in stupidi luoghi comuni. Anche se indubbiamente è difficile, anche perchè questa città sembra vantarsi dei suoi problemi.
Prima motivazione: i milanesi sono stronzi e fighetti (e infatti mi ritengo fortunato di conoscere alcune belle persone, come i ragazzi dei Pink Rays e i merci Miss Monroe).
Seconda motivazione: c'è un brutto cielo e un'aria irrespirabile. C'è un sacco di traffico. Odori di tutti i tipi. Sporco ovunque.
Terza motivazione: è brutta proprio dal punto di vista architettonico, a parte logicamente il centro. Il resto fa cagare. Ed è tenuto malissimo, decadentissimo e sporchissimo. La zona dei navigli, per esempio, me l'aspettavo per lo meno curata. E invece no, una merda totale. Poi d'accordo di sera ci saranno i locali e blah blah blah ma tanto dentro ai locali ci sono i milanesi, quindi mi fa schifo lo stesso.
Quarta motivazione: sono tutti troppo lanciati. Tutti nell'intento di fare soldi sulle spalle degli altri, il che rende la situazione una specie di enorme "tutti contro tutti", dove vince chi per primo incula l'altro. Cazzo, relax. Rilassiamoci. Godiamoci la vita.
Quinta motivazione: tutti devono dimostrare di fare le cose più in grande. Ma dove volete andare? Nascondetevi.

Bon mi fermo perchè sto delirando. Ci tengo a precisare che l'ho fatta a occhio.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

godo

http://www.webalice.it/enverblog/img/100_1412.jpg

don Mancho ha detto...

Ehehehehe, certo che non ti facevo così schierato contro milano :D

Il postino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MakkA ha detto...

A me è bastato vedere la circonvallazione, l’uscita di Melegnano e San Siro. Bel posticino Milano, non c’è che dire. Prova a visitare Milano 2, magari ti trovi più a tuo agio.

don Mancho ha detto...

Beh milano 2 mi ricorda un po' il villaggio curriel di contarina...

Nahuel ha detto...

prima motivazione: niente da dire... ma come hai detto te, ci sono eccezioni.

Seconda motivazione: non è vero, almeno d'estate. Ieri parlavo con un mio amico di quanto sia blu il cielo di Milano e quanto siano belle le nuvole in questi giorni. D'inverno è uno schifo... ma adesso proprio no. E l'inquinamento è sceso, grazie a Dio

Terza motivazione: è una grande città, e (a meno che tu sia a Madrid) una grande città ha SEMPRE le sue zone brutte. Ed ho visto paesini lombardi e veneti meno curati e più sporchi di Milano... trovare un cestino a Parma o Padova, è un miracolo, cazzo!

Quarta motivazione: Milano è la città degli affari, se fai affari a Milano ti troverai gente che vuole fare il SUO affare, e quindi ti vuole inculare (mercato liberale, sistema capitalista, da la colpa a chi vuoi). Se vuoi il commercio equo e solidale, farai fatica. Ma tu m'insegni che qualcuno deve pur farlo no? io lavoro a Milano e mi prendo il tutto il più rilassato possibile, ma purtroppo (o per fortuna?) il mercato è libero.

Quinta motivazione: come sopra: se devi fare il tuo affare, devi essere il migliore... e non basta essere il migliore, devi anche dimostrarlo.

Non sto giustificando nemmeno uno degli atteggiamenti milanesi... semplicemente li comprendo (anche se non li condivido)
Per il resto, una grande città ti da una possibilità che pochi possono darti: farti i cazzi tuoi.
Ed io questo lo amo.

:D

don Mancho ha detto...

Bossa, come hai detto tu: comprendo ma non condivido. E non condivido soprattutto il fatto che i milanesi si sentano superiori per una città così di merda. Capisco molto di più l'atteggiamente di un romano in quel senso. Ma cazzo, roma toglie il fiato ad ogni angolo. Milano no. Toglie il fiato per la puzza che c'è. E poi d'accordo, il cielo a volte potrà essere anche azzurro, ma la cappa di smog c'è sempre.

La stavo anche comparando con le grandi città d'europa che ho visto. E almeno nella terza motivazione, milano non regge il paragone.

Per il resto, vieni al rocket domani sera?

Nahuel ha detto...

oh... io questa puzza non la sento (sarò ormai abituato?)

Roma è bellissima, non la città più bella d'Europa (che è Madrid, secondo me) ma incredibilmente bella (da stancare).
Ma, non so se è per via dei turisti, ma è PIù SPORCA di Milano.
Se potessi scegliere di fare il lavoro che faccio nel posto che dico io, vivrei a Tokelau...

Macerto che ci sono domani!

(Ma tu ce la farai a subire Milano ancora una volta :P)

don Mancho ha detto...

E' mi sa che dura! Per fortuna i ragazzi che organizzano mi stanno molto simpatici. E poi il rocket è indubbiamente un bel locale e mi si dice che nelle serate IndieRocket party sia particolarmente pieno...ci sei mai stato tu?

Nahuel ha detto...

si.
preparati spiritualmente... l'acustica non è tra le migliori ::Rollingeyes::

Ecco i Canadians lì:
http://www.flickr.com/photos/bossanostra/sets/72157600071941631/

don Mancho ha detto...

No, ma al rocket c'ho suonato con i Juxtabrunch questo febbraio (quindi so già l'acustica che c'è), solo che non era Indie rocket party, era un'altra serata, e mi hanno detto che cambia parecchio...

Anonimo ha detto...

mancho, non dare giudizi così categorici su realtà che nn conosci...non fai bella figuara.
Il buono ed il cattivo c'è ovunque