Sto ascoltando molta roba. Sarà che ho finito gli esami e ho il tempo di farlo. Sarà che ho molti dischi arretrati da ascoltare. Do uno sterile elenco, e se qualche titolo vi alletta fatemelo sapere nei commenti, così vi fornisco delucidazioni.
Ne do 5:
-Micecars "I'm the Creature"
-Regina Spektor "Begin to Hope"
-Dandy Warhols "The Dandy Warhols Come Down"
-Joanna Newsom "Ys"
-Squirrel Bait "Skag Heaven"
I primi: romanacci al primo disco su Homesleep. A me ricordano un sacco di gruppi, ma li ho etichettati come gli Spinto Band italiani. Riduttivo?
La seconda: Una voce incredibile e delle canzoni ancora più incredibili. POP D'AUTORE scritto così, in maiuscolo.
I terzi: il gruppo più cazzone del pianeta, nel senso che se la tirano. Però hanno un pugno di canzoni da ascoltare tutti i giorni.
La quarta: questo disco è fenomenale per quanto complesso. Orchestrazioni e arrangiamenti curatissimi (c'è lo zampino di Van Dyke Parks e Jim O'Rourke). Necessita di molti ascolti, ma quando si comincia a capire qualcosa è difficile non innamorarsene.
I quinti: vi lascio con un gruppo storico, perchè facevano a metà anni 80 quello che poi sarebbe diventato post-rock, grunge e punk. Da li sono nati Slint, Gastr del Sol e quindi la metà dei gruppi di Chicago. Seminali. E' punk. Qualsiasi cosa questo termine voglia dire.
venerdì 2 febbraio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Illuminami su:
- the vaselines
- dinosaur jr
- the damned
tutta roba che ho ascoltato ieri sera mentre mangiavamo cous cous con cotechino precotto, nippon, vino calabrese liquirizie e coca cola freeway.
Così poi ti rispondo: lo so, lo so.
Gruppi d'merda. Va bene?
non buttate i dinosaur jr
banALE
spero tu fossi ironico nel dire a macca: "gruppi d'merda" perchè altrimenti non conta un cazzo "vantarsi" di ascoltare joanna newsom o i dandy warhols e compagnia bella (alla moda) liquidando così semplicemente gruppi che hanno fatto, alla loro maniera, la storia della musica...lascia stare i dinosauros jr che tutta la gente che ne sà un pò, riconosce il loro valore storico, ma ti ricordo, che se non c'erano i vaselines forse non esistevano neanche i nirvana! se non ti piacciono è un conto ma da lì a dire gruppi d'merda, a mio parere, ne passa!
Commissario lo gatto sei un genio!
tu no!
buoni ragazzuoli, volevo sola fare un pò lo snob...e poi ci sono sempre gli iron a conciliare i gusti di tutti i rocker del mondo. Ci guardano, sornioni dall'Olimpo (del metal) e ridono di tutti questi gruppetti e diatribe...
@logatto: che fai come i bambini? Tu no, io si, lui forse? Ho notato che sei molto "perspicace"! Il nomignolo di commissario Logatto di calza a pennello!
Posta un commento