sabato 5 maggio 2007

My Awesome Mixtape @ Zero Club


La mia prima data con i My Awesome Mixtape la ricorderò per decenni. Primo perchè abbiamo suonato in un posto figo. Secondo perchè abbiamo aperto par i Parenthetical Girls. Terzo perchè abbiamo spaccato i culi e i cuori (senza per altro aver mai fatto una prova).
Partenza alle tre e arrivo a Bergamo per le 18:30. Giusto il tempo di sentire il check degli americani, di vedere Paolo mentre sfoggia un inglese invidiabile, di fare il nostro check, rapido ma efficace.
Verso le 20:30 saliamo in camerino (fantastico!) ed oltre ai divani zebrati e alle mura violacee, c'è spazio anche per una tavola imbandita di ogni ben d'Iddio. Cena tutti insieme con pasta, torte salate e vino a volontà. Poi relax fino alle 23:30, quando Paolo sale sul palco e suona l'intro che dà inizio al nostro set. Otto pezzi, tutti molto ballabili, con una cassa che pompa all'inverosimile, Barbara al piano e cori alla sinistra del palco ed io che suono il basso più come un Sid Vicious che come un Jaco Pastorius (bellissimo sto paragone, complimenti manch). Iniziamo con Amiga e concludiamo con Me and the Washing Machine, un pezzo molto Postal Service con la discreta folla che balla sotto il palco. Bellissimo. Divertiti moltissimo.

Il concerto dei Parenthetical Girls è bello, tutto incentrato sull'androginia di Zack, il cantante, che anche nella voce ricorda Brian Molko. I pezzi sono elettro-dark, spesso eterei e cantilenanti, quasi mai più spinti e veloci. Non mi piace moltissimo il genere, ma il pubblico sembra apprezzare, e comunque lo show è emozionante, con i musicisti che si scambiano continuamente gli strumenti. E soprattutto hanno una violinista tastierista molto bella (chiedere a Paolino per una conferma). Si intravede nella foto, distesa sul divano zebrato.

Ritorno a casa infinito, con molteplici fermate in Autogrill, e arrivo alle 6:30. Ma ne è valsa la pena. Prossima data il 18 maggio, all'Aquaragia di Mirandola (Mo).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mettiamo su un gruppo?

don Mancho ha detto...

Anonimo sei il peggiore.

Yoshi ha detto...

OT
"in attesa di vedervi dal vivo consideratevi quasi disco del mese"
uelà :)

don Mancho ha detto...

L'ho vista adesso...

Anonimo ha detto...

mettiamo su l'acqua per la pasta?

the Calorifer is very Rotten! ha detto...

sei figo in questa foto!
meglio di bRED pitt dello space...
stasera vediamo se tu e quel matto di maolino avevate ragione riguardo alla pancia!
oppure il vino vi fece la bocca buona?!
il 18 c'e' anche il calorifero (forse)
hip hip urra' per nani!
18-19 col furagg

don Mancho ha detto...

Speriamo che ci siate, così facciamo un festone one one.

makka ha detto...

sid vicious l'acquaragia la beve a colazione.