sabato 5 maggio 2007
My Awesome Mixtape @ Zero Club
La mia prima data con i My Awesome Mixtape la ricorderò per decenni. Primo perchè abbiamo suonato in un posto figo. Secondo perchè abbiamo aperto par i Parenthetical Girls. Terzo perchè abbiamo spaccato i culi e i cuori (senza per altro aver mai fatto una prova).
Partenza alle tre e arrivo a Bergamo per le 18:30. Giusto il tempo di sentire il check degli americani, di vedere Paolo mentre sfoggia un inglese invidiabile, di fare il nostro check, rapido ma efficace.
Verso le 20:30 saliamo in camerino (fantastico!) ed oltre ai divani zebrati e alle mura violacee, c'è spazio anche per una tavola imbandita di ogni ben d'Iddio. Cena tutti insieme con pasta, torte salate e vino a volontà. Poi relax fino alle 23:30, quando Paolo sale sul palco e suona l'intro che dà inizio al nostro set. Otto pezzi, tutti molto ballabili, con una cassa che pompa all'inverosimile, Barbara al piano e cori alla sinistra del palco ed io che suono il basso più come un Sid Vicious che come un Jaco Pastorius (bellissimo sto paragone, complimenti manch). Iniziamo con Amiga e concludiamo con Me and the Washing Machine, un pezzo molto Postal Service con la discreta folla che balla sotto il palco. Bellissimo. Divertiti moltissimo.
Il concerto dei Parenthetical Girls è bello, tutto incentrato sull'androginia di Zack, il cantante, che anche nella voce ricorda Brian Molko. I pezzi sono elettro-dark, spesso eterei e cantilenanti, quasi mai più spinti e veloci. Non mi piace moltissimo il genere, ma il pubblico sembra apprezzare, e comunque lo show è emozionante, con i musicisti che si scambiano continuamente gli strumenti. E soprattutto hanno una violinista tastierista molto bella (chiedere a Paolino per una conferma). Si intravede nella foto, distesa sul divano zebrato.
Ritorno a casa infinito, con molteplici fermate in Autogrill, e arrivo alle 6:30. Ma ne è valsa la pena. Prossima data il 18 maggio, all'Aquaragia di Mirandola (Mo).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Mettiamo su un gruppo?
Anonimo sei il peggiore.
OT
"in attesa di vedervi dal vivo consideratevi quasi disco del mese"
uelà :)
L'ho vista adesso...
mettiamo su l'acqua per la pasta?
sei figo in questa foto!
meglio di bRED pitt dello space...
stasera vediamo se tu e quel matto di maolino avevate ragione riguardo alla pancia!
oppure il vino vi fece la bocca buona?!
il 18 c'e' anche il calorifero (forse)
hip hip urra' per nani!
18-19 col furagg
Speriamo che ci siate, così facciamo un festone one one.
sid vicious l'acquaragia la beve a colazione.
Posta un commento