venerdì 11 maggio 2007

Post Concerto, Pre Partenza

Sono molto disorientato, dopo il concerto degli I'm From Barcelona di ieri. Mi chiedo: quanto c'hanno preso per il culo questi svedesi? Concerto divertente, senza dubbio, ai livelli di una festa di carnevale delle elementari (una festa dove però solo alcuni sono vestiti: quelli ubriachi. Parallelo doveroso tra il vestito di carnevale e un'ubriachezza di alto livello).
Sul palco succede un po' di tutto. Palloncini colorati, bolle di sapone, canti corali ecc. Tutte cose già viste se ci pensiamo. Eppure la gente si diverte, suda, balla e canta. Io all'inizio dico "ci sta" ma dopo la quinta canzone sono visibilmente annoiato. Non ci sono colpi di scena. E' sempre la solita festa di carnevale. Poi ci sono delle cose che ad uno pseudo musicista possono solo far girare i coglioni: la voce di merda del cantante, una batteria troppo fuori contesto (mancava solo la doppia cassa), un fastidioso feedback di bassa frequenza presente tutto il concerto. E poi: strumenti scordati oltre ogni limite di accettabilità, i suoni che sono veramenti fatti alla cazzo.
Se fosse stato gratis in spiaggia sarebbe stato il concerto dell'anno, probabilmente. Ma 14 euro sono tanti, troppi. Soprattutto se ripenso al concerto degli Akron di qualche settimana fa.

Mi sono preso parole da Little Sailor perchè ho scritto che i Parenthetical Girls sono elettro-dark. Scuso la mia ignoranza, ma non mi sembra molto importante dire cosa facciano questi americanazzi. Non sapevo come definirli (di solito le definizioni le tirano fuori i giornalisti, cosa che io non sono) e l'ho fatto sulla base di un concerto che ho visto. Alla cazzo.

Tra un po' inizio a prepararmi, abbiamo un weekend di fuoco con i Juxtabrunch. Ci sentiamo domenica, se non venite a vederci una di queste sere. Buon fine settimana!

7 commenti:

MakkA ha detto...

con quei soldi lì potevi comprarti il live after death enchanted cd.
Perché tutti dichiarano di ascoltare gli underground 72, ma poi in cameretta se la spassano con i beastie boys.

don Mancho ha detto...

E secondo te è meglio uscire a vedere un concerto o stare in casa ad ascoltarsi un cd metal?

Anonimo ha detto...

Oh il makka te\ve lo aveva detto.

banALE

MakkA ha detto...

è meglio stare in casa a ripassare il cd per un concerto che merita. oppure andare a un concerto fuffa perchè in giro ne dicono bene. per poi rimanere profondamente deluso. il teatro degli orrori docet.

Anonimo ha detto...

Concerto storico.
Rubo from barcelona

Anonimo ha detto...

concordo con rubo

MakkA ha detto...

anch'io.