lunedì 3 dicembre 2007

Il Sud 1

Non è facile per me scrivere un report completo sul nostro quarto giro al sud. Innanzitutto perchè è una settimana che non scrivo e quindi ho perso questa proprietà. Già per mettere in fila due righe ci metterò secoli. Poi, sono successe talmente tante cose in questi 4 giorni, che tentare di enumerarle risulta essere impresa arduissima (esiste il superlativo di arduo? Se no, l'ho inventato io).
Quarto giro al sud, dicevo. Dopo Guardia San Framondi, dopo Lecce, dopo l'accoppiata Atripalda-Olevano Romano. Questa volta si rimane per un po' di più, e soprattuto si fanno più chilometri (2200 complessivi mi dicono).

Partiamo mercoledì mattina alle 8. Bologna ha il vantaggio di essere collegata benissimo. Siamo diretti a Cosenza, per suonare al Partyzan. Dopo 10 ore di viaggio, che hanno avuto il loro fulcro nel tentativo da parte di un napoletano di vendermi dei calzini nell'autogrill a Colleferro, dicendomi addirittura "i calzini non tengono scadenza" (e questo è stato un trauma per me: pensavo la tenessero), arriviamo in calabria con il buio. La Salerno-Reggio Calabria sinceramente la pensavo peggio. Anche se mi diranno che da Cosenza a Reggio peggiora di molto.
A Rende, paesino che fa tutt'uno con Cosenza, ci attende Fabio Nirta ("Pronto, sono Fabbio Nihtta!!), nostro idolo e mentore. Il Partyzan è un locale molto bello, non molto diverso dai locali del nord, abbsatanza grande. Dopo il check, cena con piatto gigante di pasta (e si sprecano i paragoni con le innumerevoli cene infime di molti locali del nord) e stuzzichini vari. E' mercoledì ma un po' di gente arriva. Suoniamo stanchissimi, e abbiamo mille problemi tecnici. Un feedback che dura tutto il secondo pezzo per esempio. Il fonico per toglierlo ci ha modificato tutto sul palco. Comunque poi la situazione è migliorata e alla fine ci siamo divertiti.
Dopo, ottima musica, e la gente che mi ferma e mi chiede come sono i locali al nord. Io rispondo che non c'è molta differenza, che anzi il Partyzan è decisamente molto bello. L'unico pacco, continuo, è che si trova veramente in culo al mondo. "Però nella sfiga, siete comunque fortunati che avete il Partyzan, è simile al rocket di Milano ma la gente è meglio". Loro mi guardano, ridono e mi mandano bellamente affanculo. Io rido e mi scolo il mio vodka redbull.
Alle 3 e mezza circa, tutti in ostello, che si trova nella Cosenza vecchia, che è bellissimo per quanto freddissimo. La cornice è da cartolina, non scherzo, con il castello Normanno che domina la città. Il giorno dopo, sempre con il buon Fabbio Nihtta ci sfondiamo di mangiare in un panificio per studenti: arancini, focacce, pizze. E si parte per Benevento.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Arditissima.
Attendiamo ansiosamente seguito.

don Mancho ha detto...

Ecco vedi? Sono un ignorante di prima :D

Anonimo ha detto...

ma forse quello è di ardita. andiamo tranquilli con arduissima...

Anonimo ha detto...

allora ti portarono dai mitici cannatato!
figghiu meu!

comunque ringrazia che sia stato solo un vaffanculo.

la venditrice.

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny