martedì 10 aprile 2007

I Nine Inch Nails sono tornati.

Aspetto con ansia di ascoltare il nuovo disco, che per la cronaca si chiama Year Zero. The Fragile è ancora uno dei miei dischi preferiti. Ed è a mio avviso il loro migliore album. L'ultimo With Teeth mi aveva invece fatto vomitare, per non parlare degli ultimi scandalosi reperti live dove Trent è sempre più palestrato e pettoruto. Questa Survivalism invece mi piace assai.

Il pezzo è nei territori di Broken o giù di lì. Techno industrial classica ma con i consueti cantati pop di Trent. C'è da dire che Josh Freese è il miglior batterista di musica alternative (termine generico e quantomeno riduttivo: pensiamo che il Nostro ha negli ultimi anni suonato con Vandals, A Perfect Circle ed ora NiN. Sti cazzi) degli ultimi anni. E non mi pare che si senta molto il suo tocco in questo pezzo. Anzi praticamente la batteria non esiste :D

Quanto spreco.

Nessun commento: