venerdì 6 aprile 2007

La Sordìtà è una Meraviglia, un Promemoria per l' Apocalisse

Sordità
Il Teatro degli Orrori mi ha arrecato gravi danni all'udito. Non mi sono piaciuti. Alla Piola mi avevano esaltato. Non so, forse si sentiva male, sicuramente non si capiva una parola dei bei testi. Li sto ascoltando sul loro myspace e fanno uno più ridere dell'altro. Il cd non l'ho preso. Comunque troppi bassi, chitarre troppo alte, voce con troppi medio alti. Insomma da diventare sordi. Lo sapevo eh, me la sono un po' cercata.

Meraviglia
Il nuovo disco degli Arcade Fire mi piace un sacco. E' meglio di Funeral secondo me. Funeral mi annoiava. Questo invece è bellissimo. Intenso e melodico e molto ben arrangiato. Ora capisco perchè l'hanno registrato in una chiesa sconsacrata. Ci sono degli organi a canne fantastici. Io li avrei usati per tutti i pezzi. Per fortuna li vedremo presto a Ferrara Sotto le Stelle.

Promemoria
Non dimenticate di guardare Mtv alle 18:00. Poi non dite che sono noioso.

Apocalisse
Avete visto la pubblicità di "Mare Domani"??? MA CHE ROBA E'??? Compri una casa a S.Arcangelo di Romagna, a 7 km dal mare. Ora. E tra 15 anni, quando i disastri ambientali avranno creato l'innalzamento delle acque, tu ti ritrovi con la tua bella casetta in spiaggia. Peccato che se vai a nuotare al largo potresti spattere i piedi su qualche campanile o qualche casa. Ma ci credete? secondo me è la bufala del millennio; non si può vendere qualcosa in modo così superficiale, anche perchè se il tipo avesse ragione sarebbe una tragedia per l'umanità. E poi quanto durerebbe la nostra casetta al mare? Se in 15 anni si perdono 7 km di costa, quanto ci metterà la nostra casetta sul mare ad andare a fondo? Voglio indagare.

6 commenti:

Mattia ha detto...

Anche se ti impegni, non raggiungerai mai le squisite finiture dei miei titoli!

don Mancho ha detto...

Seeeeee!
Va che qua ho superato me stesso!

Anonimo ha detto...

no speta, cos'è 'sta roba di "mare domani"? è vera?

Anonimo ha detto...

fregato il post su mare domani...cazzo!!
Mi comprerò la Fontana di Trevi a 'sto punto

banALE

don Mancho ha detto...

Ho finalmente capito cos'è. E' una provocazione, tipo una pubblicità progresso. La nuova versione, che ho visto oggi, si conclude con "potrebbe non essere uno scherzo d'aprile" come a dire: quello che abbiamo mandato fino ad ora era uno scherzo, ma non c'è da riderci su perchè questa cosa succederà sul serio. Insomma, una bella paranoia.

don Mancho ha detto...

Scusa banale, mi sembrava strano che non l'avessi notato. Era una cosa troppo grassa! Comunque non mi arrabbio se scrivi il tuo punto di vista. ;)