giovedì 26 aprile 2007
The Nigolifer is very Hot!
Nicola, cantante dei Juxtabrunch, Nigola per gli amici, ha anche un altro gruppo. E' un incrocio tra un progetto solista e una band vera e propria. Un collettivo? Forse. Lo aiutano il buon Nani alla batteria e Little Sailor alle percussioni e alla pompa della bicicletta. Ma Nicola scrive i pezzi, canta e suona il grosso.
Il ragazzo ha fatto strada da quando cantava Laura non c'è in piazza a Taglio di Donada (celeberrima frazione di Donada, prima che quest'ultima si unisse a Contarina e formasse Porto Viro). Quasi 100 concerti con i Juxta, qualche disco, e questo nuovo progetto che l'ha portato ad aprire per bands importanti al MOtron.
Arrivo al dunque, dopo il consueto pistolotto.
The Calorifer is very Hot! ha fatto un disco omonimo, e questo si sa. Quello che molti ignorano è che questo disco è interamente scaricabile a gratis dal sito de Le Diks Qui Sautent, la net label parigina che ha creduto nel progetto. Si tratta di un lo-fi pop scalcinato e personale dove i cantati melodici sono in primo piano, quanto lo sono organetti e batterie giocattolose. Atmosfere più cantautorali si mischiano a momenti sperimentali. A me ricorda vagamente gli ultimi Fiery Furnaces. Con quel pizzico di vaccaggine in più.
Scaricatelo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
il vero punto di riferimento del calorifero è Cesco...pompetta in mano e travestimento per l'occasione...nick e nani sono di contorno... :-p
è un vero peccato che, quando suoneranno a Chioggia, lo picchieranno con con catene e lo investiranno con il booster.
nigola peloso.
viva le netlabel
Ho letto che è un progetto che richiama le sonorità soliste di thom yorke quando canta le canzoni di piero pelù, tradotte in malomodo.
ohhh quand'è che pubblichi la nuova compilation della settimana?
mi raccomando: non dimenticare i motley crue, ok?
@ mutu: cesko farà strada. Io l'ho sempre detto, che si sappia.
@ ollo caro: a proposito, a quando il nuovo ciuf ciuf???
@ makka: giusto, è ora della 4 soundtrack...ma mi sa che i motley crue...
Posta un commento