lunedì 11 giugno 2007

Pensierini delle elementari

Allora, domani ho un esame. Non ho finito di leggere il terzo libro e il secondo l'ho letto un po' alla rinfusa. Ovviamente il libro più importante l'ho letto tutto, ma non so cosa mi ricorderò. Questo per dire che se mi va male sono giustificato, perchè avevo 13 giorni di tempo inframezzati da 5 concerti. E dovete sapere che il giorno dopo che hai fatto un concerto, magari esaltante, l'ultima cosa che hai voglia di fare è studiare!

Veniamo alle cose serie. Se non l'avete già fatto, leggetevi questi bei resoconti sul Miami. Sarò pesante, ma se ci siete stati mi capirete.

PALCO PERTINI
Secondo me, i migliori sono stati i Settlefish. Li avevo visti qualche anno fa e li ho ritrovati in una veste nuova, cioè quella di gruppone trita sassi. Assolutamente al livello di band americane più blasonate. Maestosi.

Il Teatro degli Orrori, di cui ho sentito lodi sperticate dappertutto, mi hanno un po' stufato e non riesco più a reggerli. Però per la prima volta il loro live è stato valorizzato da una cornice ottima e da un'acustica migliore di quando li avevo visti a Ferrara. Sarà che è già la quinta volta in pochi mesi che li sento. Ammetto che se uno non li conosceva, poteva innamorarsene.

I Jennifer Gentle non li ho visti purtroppo, avevo appena finito di suonare.

Gli Offlaga Disco Pax sono per me inascoltabili dal vivo. I testi sono divertenti, ma a parte quello, non riesco a divertirmi ad un loro concerto (mentre un disco lo ascolterei volentieri). Sono durato due pezzi.

Pink Rays: i primi della giornata. A me piacciono di brutto (batterista bestiale), anche se c'era veramente pochissima gente.

PALCO LA COLLINETTA
Menzione d'onore a Le Man Avec Les Lunettes, bravissimi in 6, e Canadians, puliti e cristallini.

Simpatici Dente e Fitness Pump. I Banshee sono stati insopportabili (soprattutto perchè alla fine del nostro set si sono avvicinati a Gioia e, con aria snob, le hanno detto "beh siete migliorati"; qualsiasi "fottetevi" è superfluo).

Alessandro Raina non mi è dispiaciuto. Ho perso i Ten Thousand Bees, li ho completamente scordati, ed è il mio più gran rimpianto.

Stop.

La cosa più figa è stato senza dubbio il servizio fotografico dentro il Magnolia. Vedremo cosa ne uscirà.

Ripasso.

11 commenti:

Anais ha detto...

brev.

se interessa qualche altra foto...
http://www.flickr.com/photos/51241833@N00/

baci.

don Mancho ha detto...

Hai fattoo bene ;)

Blond ha detto...

bravi cazzo! ho visto i video e non vedo l'ora di vedervi all'electric youth festival.
Pink rays ottimi
The Banshee devono capire alcune cose.
I Franz Ferdinand esitono già solo che a differenza dei Banshee sanno suonare e non se la tirano...ecco perchè riempiono arene invece loro no

blond ha detto...

mi sembra di aver usato il verbo "vedere"....mi sembra però

don Mancho ha detto...

Ok biondo ci "vediamo" lì allora...
:D

blond ha detto...

ahahaha...vedremo...ahahah

don Mancho ha detto...

aahhahaha...che due mongoloidi...ahahhahah

the Calorifer is very Rotten! ha detto...

blond sono perfettamente d'accordo con te riguardo tutto.
e' la prima volta che succede e sono emozionato!
e voglio dirlo pubblicamente
riguardo ai fratellis capranos:non ho parole!
anche riguardo ai soprano's non ho parole...

Anais ha detto...

ahhhhhhh!!!!!!!!
il blond che lascia un commento!!!!!!!!

oh, ci vediamo venerdì!!!

le luci della centrale elettrica ha detto...

io sono tornato dal miami adesso,,l'ho prolungato oltre ogni buonsenso e sono stati per me giorni stupendi su diversi fronti,,
cazzo i ten thousand bees me li sono persi,,i banshee putroppo ne ho visto un po' e mi hanno fatto tra l'altro defecare,,e in più sono anche snob da premiare per il coraggio di uscire dalle case dei loro genitori,,
per il teatro degli orrori per colpa di nicola ero troppo fradicio idem per gli offlaga idem per tutti quelli che hanno suonato dopo il tramonto,,
abbracci provinciali
vasco

don Mancho ha detto...

Mi sa che mentre stavano suonando i ten thousand bees, noi ervamo davanti ai banchetti delle etichette a sparare cazzate. Cazzo, ma alla fine sei stato a dormire dalla tipa di controcampo?? Perchè se sei riuscito a farti tre giorni là, ti devo dare il premio di secondo miglior taccador d'oco dell'europa occidentale (il primo indovina chi è!)
Baci.