giovedì 22 marzo 2007

E ora dedichiamoci al Covo

Oggi ho fatto un esame doppio. Laboratorio di scrittura. In pratica è diviso in due parti, una propedeutica all'altra. Una il secondo anno, una al terzo.
Racconto: è successo che l'anno scorso ho lavorato come aiuto elettricista nello zuccherificio del mio paese (R.I.P.). E' successo che non ho potuto seguire il corso, visto che la campagna saccarifera è durata fino a fine ottobre. Così ho dovuto recuperare oggi, facendo due esami nello stesso giorno. Comunque so che non ve ne frega poi molto. Tralascio ulteriori particolari.

Stamattina sono andato a Ferrara presto, per ripassare. Nel ripasso ho fantasticato su un sacco di cose, e ho trovato il tempo di fare una delle più belle scalette della storia: solo Made in Japan dei Deep Purple ha una scaletta migliore. Peccato non abbia mai ascoltato Made in Japan.

Vabbè, tutto questo per dire che con la fine di questo esame sono libero fino a maggio. Potrò concentrarmi sui miei mille interessi, progetti, concerti. Alla facciaccia tua :)

6 commenti:

MakkA ha detto...

@ mancin:
Highway Star - 6:42
Child in Time - 12:18
Smoke on the Water - 7:37
The Mule (drum solo) - 9;28
Strange Kind of Woman - 9:52
Lazy - 10:27
Space Truckin' - 19:53
bonus track
Other Way Round - 2:45
Ulla & John - 3:46
Ride the Snow Ball - 5:02
Walking in Arizona - bis

don Mancho ha detto...

Buona sta scaletta...hai imbroccato i tempi delle canzoni anche (circa dai).

Anonimo ha detto...

"Peccato non abbia mai ascoltato Made in Japan"

oh, siamo in due :)

don Mancho ha detto...

A dir la verità un poco l'ho ascoltato eh...cioè solo Smoke on the water. La prima canzone che TUTTI imparano a fare con la chitarra. E tutti ascoltano solo il riff iniziale, sfido chiunque a dire di aver ascoltato anche il resto della canzone.

Quindi sei da solo :D

MakkA ha detto...

perchè ai deep purple preferisco i juxtabrunch

don Mancho ha detto...

Beh, come minimo...:)