giovedì 4 gennaio 2007

L'ossimoro perfetto

Stasera bis di prove, perchè finalmente abbiamo la possibilità e soprattutto perchè sabato 13 gennaio abbiamo una data importante al Vibra di Modena (il mio gruppo si chiama Juxtabrunch, per chi non lo sapesse!). Dobbiamo pertanto cercare di fare una bella figura. Alcune novità: una cover, una tastiera, una spada, una benda, una tenda, un'ammenda. Parecchie novità:)

Continua lo studio, sul fronte universitario, di quella bellissima materia (e non è un eufemismo) che è Analisi del linguaggio giovanile. Oggi tra le altre cose ho studiato il linguaggio di Bossi, quello che utilizzava nei primi anni '90. Alcune perle di saggezza (questo è un eufemismo):
"Occhetto assomiglia al suo nome e il PDS non si sa bene se significa Partito Dei Soldi o Della Sfiga"
"Andreotti è l'unico gobbo che porta sfiga"
"Si ricordino i giudici che le pallottole costano 300 lire"
"La DC è una cesta di lumache che filano una volta a sinistra e una volta a destra"


3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mancho. qual'è l'ossimoro??? juxta brunch ( e pertanto pete donà) bella figura oppure bellissima-figura? dai dai mi raccomando a modena dovetre spaccare. ciao

Anonimo ha detto...

errata corrige: la seconda possibilità d'ossimoro
bellissima-materia?

don Mancho ha detto...

Ciao giacomo, semplicemente mi riferivo a una battuta di Luttazzi che diceva: "Bossi ministro delle riforme: l'ossimoro perfetto". E poi dai, non sto a fare i titoli su cose così minuziose!